Ente Idrico Campano, accordo con il Comune di Solofra per il servizio di depurazione

L'Ente Idrico Campano, la Regione Campania, il Comune di Solofra, il Consorzio Solofra Depurazione e Confindustria Avellino-Sezione Conciatori hanno firmato il verbale che sancisce l'intesa

Ente Idrico Campano, accordo con il Comune di Solofra per il servizio di depurazione

L’Ente Idrico Campano, la Regione Campania, il Comune di Solofra, il Consorzio Solofra Depurazione e Confindustria Avellino-Sezione Conciatori hanno firmato il verbale che sancisce l’intesa relativa alla riorganizzazione del servizio di depurazione del Comune di Solofra. Un accordo che arriva all’esito di un’attività di lungo corso, che si allinea alla visione strategica dell’Ente Idrico Campano nell’ottica del risanamento ambientale e del miglioramento dei servizi sui territori.

Ente Idrico Campano, accordo con il Comune di Solofra

Con l’accordo raggiunto, in particolare, l’impianto di depurazione di Solofra sarà destinato esclusivamente all’area industriale e al trattamento delle acque reflue del polo conciario. Il Comune di Solofra, che si trova in gestione salvaguardata, si occuperà di effettuare la progettazione relativa alla rete fognaria interna che sarà slegata dall’impianto di depurazione di Solofra, mentre la Regione Campania avrà cura di stanziare le risorse economiche per l’esecuzione dell’intervento che effettuerà il Comune, nell’ambito di una generale riorganizzazione del servizio idrico integrato cittadino.

Servizio di depurazione: tutto pronto

“Questo importante risultato è il frutto di un lavoro che parte da lontano e che coinvolge l’Ente Idrico Campano e la Regione Campania, in sinergia con Comune di Solofra, Confindustria Avellino e Consorzio Solofra Depurazione, per garantire un’adeguata organizzazione del servizio di depurazione a Solofra. – sottolinea Luca Mascolo, presidente dell’Ente Idrico Campano – Il nostro impegno prosegue senza sosta per il recupero ambientale dei territori e il miglioramento della qualità della vita dei cittadini”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSentiero di accesso al Vesuvio partendo da Torre del Greco
SuccessivoJuve Stabia, le ultime di calciomercato in attesa dell’esordio in B a Bari
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.