Juve Stabia, le ultime di calciomercato in attesa dell'esordio in B a Bari

A una settimana dal via ufficiale del campionato di serie B, la Juve Stabia sta continuando la campagna acquisti in questa sessione di calciomercato, che si chiuderà il 30 agosto.

La società era alla ricerca di un portiere e il ds Matteo Lovisa ha optato per Demba Thiam, che lo scorso anno ha brillantemente difeso la porta gialloblù collezionando ben 21 clean sheet in 33 presenze. Il portiere era in prestito dalla Spal, e ora la società estense ha rinnovato il prestito, con diritto di riscatto, cosicché il calciatore possa disputare il campionato di serie B. Thiam sarà chiaramente un valore aggiunto per la retroguardia delle Vespe. 

Thiam ha 26 anni, il suo valore attuale è di 450 mila euro secondo dati transfermarkt. In serie B ha già giocato con la SPAL nelle stagione 2020-21 e 2021-22 collezionando 33 presenze in totale. Inoltre, sempre con la SPAL conta due presenze in serie A nella stagione 2019-2020.

Altro importante arrivo in casa stabiese è il rifinitore Fabio Maistro sempre dalla SPAL, 26 anni. Il calciatore ha collezionato 125 presenze in totale  in B rispettivamente con le maglie di SPAL, Ascoli, Pescara e Salernitana. Lo scorso anno ha giocato con gli estensi in serie C realizzando 3 gol in 28 presenze. In totale il giovane trequartista ha segnato 22 reti in serie B e C.

Inoltre la Juve Stabia ha acquisito anche le prestazione del giovane attaccante Lorenzo Del Piero, 17 anni, dal Trento.

Per questi importanti arrivi, una partenza in casa gialloblù. È quella del difensore centrale Matteo Bachini trasferito in via definitiva alla SPAL.

Altre partenze sono state quelle del centrocampista Demirovic, dei difensori Toma  e D’Amore al Legnago Salus, del  portiere Matteo Esposito al Giugliano. Ufficiale il prestito  dell’esterno Di Dio al Cerignola.

Da segnalare che in serie B sono permesse rose di massimo 24 calciatori. Le uniche eccezioni permesse sono quelle relative a calciatori di proprietà da almeno cinque anni e quelli di calciatori che provengono dal settore giovanile del club. In virtù di tale regolamento, c’è quindi bisogno di una review della rosa in termini numerici. 

In settimana il sodalizio stabiese ha altresì comunicato in una nota ufficiale che il presidente Andrea Langella ha provveduto a effettuare un finanziamento per il raggiungimento della misura minima dell’indice di liquidità, al fine di garantire ulteriore stabilità alla società ma soprattutto per permettere di effettuare altre operazioni di mercato.

L’uscita al turno preliminare della Coppa Italia Frecciarossa contro l’Avellino fa sì che la Juve Stabia debba concentrarsi sul prossimo impegno ufficiale, che è quello del 17 agosto a Bari alle ore 20.30 per la prima giornata di serie B

Per la questione stadio e i lavori di restyling si attendono news : l’obiettivo è finalizzare il completamento degli aggiustamenti richiesti per permettere di giocare la prima partita in casa alla terza giornata contro il Mantova mercoledì 28 agosto.

Domenico Ferraro

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano