Napoli, mercato: si tratta per Chiesa e Szczęsny aspettando il Modena

Mario Rui dopo 7 anni lascerà, il calciatore non è mai entrato in sintonia con Conte e l’acquisto di Spinazzola lo ha allontanato da Napoli

Napoli, mercato: si tratta per Chiesa e Szczęsny aspettando il Modena

Avvicinandoci alla prima gara ufficiale, cioè quella di sabato 10 agosto contro il Modena per il turno preliminare di Coppa Italia il Napoli la squadra continua a lavorare agli ordini di Conte e del suo staff. Fuori dal campo Manna lavora per completare la rosa.

La questione principale ora riguarda le uscite. Mario Rui dopo 7 anni lascerà, il calciatore non è mai entrato in sintonia con Conte e l’acquisto di Spinazzola lo ha allontanato da Napoli. A Mario Rui dopo sette anni di sacrificio e dedizione alla maglia vanno tutti i nostri auguri.

Oltre Mario Rui, tiene ancora banco la questione Osimhen. Il calciatore è oramai un separato in casa, per la gara di sabato non dovrebbe essere tra i convocati al momento. Conte avrebbe chiesto a De Laurentiis e Manna di prendere Lukaku a prescindere o meno dalla vendita di Osimhen. Nelle ultime ore si è rifatto vivo il PSG con un offerta da 220 milioni per Osimhen e Kvara, ma se di Osimhen Conte ha detto di poterne fare a meno del georgiano non vuole privarsene. Al momento lo scenario più plausibile è che Osimhen resti a Napoli per poi andare a prezzo super scontato a gennaio proprio a Parigi. La non cessione di Osimhen blocca, però alcune operazioni in entrata. È per questo che nelle ultime ore si valuta l’offerta dell’Arsenal di 105 milioni di euro.

In entrata si è già raggiunto l’accordo con Brescianini e con Lukaku. Il belga ha rifiutato un’altra offerta dall’Aston Villa. Romelu ha scelto Conte e Napoli per dimostrare ancora una volta il suo valore.

Inoltre si lavora con la Juve per Chiesa, l’esterno è stato messo dal progetto da Thiago Motta e ha già detto si a Conte. Con la Juve si muove poi un altro fronte, ossia quello che porta a Wojciech Szczęsny a divenire il nuovo portiere azzurro, poiché Meret non ha convinto Conte e Caprile non è del tutto pronto. Dopo l’acquisto di Di Gregorio, Szczęsny è fuori dal progetto bianconero e Manna avrebbe già intavolato la trattativa.

 

Michele Mercurio

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano