Stelle cadenti, emozioni e divertimento a «Vesuvio e ‘notte»

Dal 9 al 13 agosto, l’iniziativa promossa da «I Vesuviani», associazione di guide vulcanologiche, turistiche e del parco, leader nel settore dell’accompagnamento turistico all’ombra del Vesuvio

Stelle cadenti, emozioni e divertimento a «Vesuvio e ‘notte»

Un’esperienza emozionale e mozzafiato:  il percorso del sentiero numero 5 del Vesuvio con l’osservazione dall’alto uno dei luoghi più suggestivi, selvaggi e affascinanti del vulcano Somma Vesuvio, la sua caldera, conosciuta come la Valle dell’Inferno.

Dal 9 al 13 agosto è tempo di stelle cadenti con «Vesuvio e ‘notte», l’iniziativa promossa da «I Vesuviani», associazione di guide vulcanologiche, turistiche e del parco, leader nel settore dell’accompagnamento turistico all’ombra del Vesuvio.Stelle cadenti, emozioni e divertimento a «Vesuvio e ‘notte»

«Passeggeremo osservando da vicino l’imponente maestosità del cratere più famoso al mondo, tra piante pioniere minerali affioranti. La meta è prevista presso un’area panoramica, che affaccia su Pompei e la costiera sorrentina, dove degusteremo il vino più famoso del Vesuvio, il Lacryma Christy rosso e aspetteremo i favori della notte per catturare le stelle cadenti», spiegano le guide de “I Vesuviani”.

Di seguito le info:

Quando: Dal 9 al 13 agosto 2024

Dove: Sentiero 5 nei pressi del Rifugio Imbò al Vesuvio

Uscita autostrada consigliata: Torre del Greco

Orario appuntamento: 18:45 per la registrazione

Orario partenza: 19:00

Durata: Circa 3 ore

Lunghezza del percorso: ca 3km totali, andata e ritorno

Difficoltà: Facile

Dotazione: Bicchiere per la degustazione del vino, FELPA, scarpe da trekking o da ginnastica, colazione a sacco, k-way, borraccia, un telo per sedersi a terra, pila.

Bonus: Degustazione di vini vesuviani DOCG e delizioso tarallo napoletano inclusa! Portate solo un bicchiere, al vino ci pensiamo noi!

Costo: €20 per i maggiorenni, gratuito per i minorenni.

INFO su WhatsApp:  (ore 9 – 23)

Angelo 392 175 7658

Gennaro 393 242 0995

Umberto 335 584 2706

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano