Torre del Greco, esplosa bomba rudimentale sotto un auto. Indagini in corso

Gli investigatori stanno valutando tutte le ipotesi, raccogliendo elementi utili sia dalle dichiarazioni del proprietario della vettura che dalle immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona

Torre del Greco, esplosa bomba rudimentale sotto un auto. Indagini in corso

Nella notte scorsa, un’auto è stata completamente distrutta da un incendio a Torre del Greco, scatenato dall’esplosione di un ordigno rudimentale. L’incidente è avvenuto lungo corso Garibaldi, vicino al porto, e ha lasciato solo la carcassa annerita della vettura a bordo strada.

Il forte scoppio, avvenuto intorno alle 2 di notte, ha svegliato i residenti che hanno descritto la deflagrazione come una grande “palla ardente”. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco e dei carabinieri. Una volta domato il rogo, le forze dell’ordine hanno confermato che l’incendio era stato causato da un ordigno rudimentale collocato sotto una Maserati parcheggiata.

Le indagini sono in corso per stabilire se l’incidente sia stato il risultato di una bravata o se possa essere legato a un regolamento di conti più grave. Gli investigatori stanno valutando tutte le ipotesi, raccogliendo elementi utili sia dalle dichiarazioni del proprietario della vettura che dalle immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano