Castellammare, la banda del buco voleva entrare nel caveau della banca: scoperto il tunnel dai Carabinieri

Gli uomini dell'Arma, in collaborazione con il personale della Gori (Gestione Ottimale Risorse Idriche), hanno scoperto un tunnel sotterraneo scavato da ignoti

Castellammare, la banda del buco voleva entrare nel caveau della banca: scoperto il tunnel dai Carabinieri

Un tentativo di rapina in banca degno di un film è stato sventato dai Carabinieri a Castellammare di Stabia. Gli uomini dell’Arma, in collaborazione con il personale della Gori (Gestione Ottimale Risorse Idriche), hanno scoperto un tunnel sotterraneo scavato da ignoti, diretto verso il caveau di una filiale bancaria situata in corso Alcide De Gasperi.

L’intervento delle forze dell’ordine è avvenuto dopo che sono stati notati movimenti sospetti nella zona. Il tunnel, che era stato scavato partendo da una porzione della rete fognaria adiacente alla banca, aveva come obiettivo il caveau, dove si trovano depositati ingenti somme di denaro e oggetti di valore.

Castellammare, la banda del buco voleva entrare nel caveau della banca

Secondo quanto emerso dai primi sopralluoghi, il tunnel era stato realizzato con una certa perizia, utilizzando attrezzature specifiche per lo scavo e materiali che ne garantivano la stabilità. Lungo il percorso sono stati trovati strumenti da scavo e materiali di supporto, successivamente sequestrati dai Carabinieri per le indagini.

La scoperta del tunnel ha permesso di evitare un colpo che avrebbe potuto avere conseguenze economiche gravissime. I Carabinieri della stazione di Castellammare di Stabia, dopo aver ricevuto la segnalazione, sono intervenuti prontamente sul posto insieme ai tecnici della Gori, che hanno fornito il supporto necessario per ispezionare la rete fognaria e individuare il percorso del tunnel.

Scoperto il tunnel dai Carabinieri

Il tunnel, che si estendeva per diversi metri sotto terra, è stato successivamente tombato per prevenire ulteriori tentativi di utilizzo. Gli investigatori hanno avviato un’indagine approfondita per risalire agli autori dello scavo, analizzando ogni dettaglio e materiale sequestrato per raccogliere indizi utili a identificare i responsabili.

L’operazione dei Carabinieri non si è conclusa con la scoperta del tunnel. Sono in corso accertamenti per individuare tutti i possibili complici coinvolti nel tentativo di rapina. Gli inquirenti stanno valutando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona e interrogando i residenti per cercare di raccogliere ulteriori testimonianze.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCome ottenere un prestito con cessione del quinto: guida completa
SuccessivoCaivano, piantagione a pochi passi dal centro cittadino. Estirpati 31 chili di cannabis
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.