Pizzo tre volte l’anno per poter proseguire la propria attività: imprenditore denuncia e fa arrestare i due presunti estorsori. Ad eseguire il decreto di fermo disposto dalla Direzionale Distrettuale Antimafia di Napoli, sono stati i carabinieri della Compagnia di Torre del Greco.
Arrestati due uomini dei Veneruso-Rea
Ad essere raggiunti dal provvedimento due uomini accusati di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso per aver fatto ricorso alla capacità d’intimidazione dell’associazione di tipo camorristico del clan Veneruso-Rea, organizzazione operante nell’area orientale di Napoli e in particolare nei comuni di Volla e Casalnuovo di Napoli.
Pretendevano il pizzo tre volte l’anno
Dalle indagini svolte dai militari dell’Arma della sezione operativa di Torre del Greco ed avviate a seguito della denuncia presentata dall’imprenditore di Volla, è emerso come i due si sarebbero presentati presso la società dell’uomo, pretendendo il pagamento di somme di denaro con triplice cadenza annuale.
Successivamente è stata disposta dal gip del tribunale di Nola la misura della custodia cautelare in carcere nei confronti di entrambi gli indagati.