Ultime ore per presentare domanda di accesso al servizio nido d’infanzia per le famiglie residenti nel Comune di Sant’Agnello. Le richieste dovranno infatti pervenire entro le 12:00 di lunedì 19 agosto secondo le modalità esposte nel bando pubblico indetto dal Comune insieme all’Azienda speciale consortile per i servizi alla persona.
I beneficiari sono i minori residenti nel Comune di Sant’Agnello, di età compresa tra i tre mesi e i tre anni. In alcuni casi, previsti dalla normativa vigente, potranno accedere al servizio anche utenti non residenti.
«Abbiamo fortemente voluto incrementare il numero di posti disponibili per il servizio nido d’infanzia per venire incontro alle esigenze dei genitori che lavorano e delle famiglie che affrontano le difficoltà della quotidianità – dichiarano congiuntamente il Sindaco di Sant’Agnello Antonino Coppola e il Vice Sindaco nonché Assessore alle Politiche Sociali Maria Russo – Così facendo diamo la possibilità a 40 nuclei familiari, non più solo 30, di avere un sostegno concreto nella vita di tutti i giorni».
I richiedenti ammissibili sono inseriti in apposita graduatoria pubblica ed accedono al Servizio secondo la posizione ricoperta in base al punteggio totale che tiene conto della condizione del nucleo familiare (ragazze madri, divorziati, disoccupati, ecc.) e di situazioni influenti come ad esempio la presenza di diversamente abili, gravidanze in corso, fratelli gemelli, situazioni di disagio socio-educativi, ecc.
I cittadini interessati possono presentare istanza d’accesso sia consegnandola a mano presso il Servizio Sociale Professionale del Comune di Sant’Agnello sia scrivendo una mail con gli allegati necessari all’indirizzo PEC protocollo.santagnello@asmepec.it
Per leggere l’avviso pubblico e scaricare il modello per l’istanza consultare la notizia sul sito istituzionale del Comune di Sant’Agnello al seguente link: https://www.comune.sant-agnello.na.it/notizia-1356