Bioverde Pallacanestro Antoniana: ingaggiato Davide Vona, conclusa la campagna estiva

La migliore stagione in carriera, in termini realizzativi, nel 2022-2023 in C silver con L’Olympia Comiso, chiusa a 13 punti ad allacciata di scarpa e un high score di 22 punti contro la Real Basket Agrigento

Bioverde Pallacanestro Antoniana: ingaggiato Davide Vona, conclusa la campagna estiva

Bioverde Pallacanestro Antoniana: ingaggiato Davide Vona, conclusa la campagna estiva per l’allestimento del roster.

Davide Vona, dopo la trafila delle giovanili tra la Pamphi world Roma, Virtus Roma- con la quale nel 2015 raggiunge le finali nazionali Under 17- e la Pool EuroBasket Roma, conta nel suo curriculum diverse esperienze in C, l’ultima alla basket Cassino conclusa a 8,8 punti di media a partita, con un high score di 17 punti contro l’Anzio Basket club. Vanta un’esperienza anche in serie B nazionale con la Campli basket nella stagione 2017-2018, chiusa a 6,5 punti di media con un high score di 15 punti contro la Teate Basket Chieti.

Bioverde Pallacanestro Antoniana: ingaggiato Davide Vona, conclusa la campagna estiva

La migliore stagione in carriera, in termini realizzativi, nel 2022-2023 in C silver con L’Olympia Comiso, chiusa a 13 punti ad allacciata di scarpa e un high score di 22 punti contro la Real Basket Agrigento. Le altre esperienze sono in C gold con la NB2000 Sora e la Magic Basket Chieti, e alla Basketball Club Lucca. Alto 198 cm per 94 chilogrammi, Vona fa della duttilità la sua forza. Gioca da ala piccola ma sa disimpegnarsi anche sia da ala grande che da pivot. È un buon attaccante ma soprattutto un ottimo difensore capace di marcare avversari più alti e massicci.

Davide Vona: “Ringrazio la società per questa opportunità ulteriore di crescita”

Le prime parole di Vona alla firma: “Ringrazio la società per questa opportunità ulteriore di crescita, non vedo l’ora di iniziare questa stagione e di assaporare la passione dei tifosi. Forza Antoniana”. Le parole di coach Festinese: “Con Vona chiudiamo la nostra campagna acquisti. Ora siamo pronti per iniziare la preparazione e costruire le giuste intese tra i giocatori e soprattutto un gruppo forte. Affronteremo una stagione complessa in cui tutti, a partire dallo staff, daremo il meglio di noi stessi”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Montecorice diVino Jazz Festival” festeggia la X edizione: due serate, 23 e 24 agosto
SuccessivoPalma Campania, revocata la sospensione al sindaco Nello Donnarumma: “Inondato di affetto, ora si riparte”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.