Brusciano: fatture false per evadere il fisco, sequestro beni per 1 mln

L'imprenditore avrebbe utilizzato prestanome e società cartiere per abbattere i propri ricavi tramite false fatturazioni e compensazioni indebite di crediti inesistenti

Nella mattinata odierna, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta ha dato esecuzione a un’ordinanza di misure cautelari reali emessa dal G.I.P. del Tribunale di Nola, su richiesta della Procura della Repubblica. L’operazione ha coinvolto tre soggetti, ritenuti gravemente indiziati di evasione fiscale.

L’indagine, condotta dalla Compagnia di Marcianise e coordinata dalla Procura della Repubblica di Nola, ha portato alla luce un sistema di evasione fiscale che ha coinvolto un imprenditore napoletano operante nel settore della logistica. L’imprenditore, con attività a Brusciano e all’interno dell’Interporto Sud Europa di Maddaloni (CE), avrebbe utilizzato prestanome e società cartiere per abbattere i propri ricavi tramite false fatturazioni e compensazioni indebite di crediti inesistenti.

Il profitto del reato di evasione fiscale è stato quantificato in 989.728 euro per il periodo compreso tra il 2017 e il 2020. Alla luce dei reati contestati e delle prove raccolte, il G.I.P. ha disposto il sequestro preventivo di beni mobili e immobili, quote societarie e disponibilità finanziarie, per un valore complessivo di circa 1 milione di euro. Tra i beni sequestrati figurano autoveicoli, proprietà immobiliari e conti bancari.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, il boss Ferdinando Cesarano resterà in carcere al 41 bis: per gli inquirenti voleva evadere
SuccessivoCalciomercato Napoli, sembra fatta per Gilmour, oggi incontro per Lukaku
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.