Un incendio è scoppiato, questa mattina, lungo la strada provinciale per Pianura, tra i capannoni dell’azienda Mepa Alimentari. Non si esclude la matrice dolosa per il rogo che ha portato alla chiusura dell’intera area industriale “San Martino”. Fiamme e fumo sono visibili a chilometri di distanza.
I danni sono ingenti. Per ora sono 10 i mezzi refrigerati distrutti. A fuoco anche un capannone. Al lavoro quattro squadre dei Vigli del Fuoco. Sul posto anche i carabinieri nella Sezione radiomobile di Pozzuoli che hanno avviato indagini sull’accaduto anche grazie all’ausilio di alcune telecamere installate in zona.
Il titolare dell’azienda, originario di Napoli, è stato ascoltato dagli inquirenti a cui ha detto di non aver ricevuto minacce né richieste estorsive nei giorni scorsi. Tra le ipotesi comunque non si esclude la pista del racket in una zona che da sempre fa gola ai clan di Pozzuoli e Quarto.
Il comune di Pozzuoli sta provvedendo a disporre, a titolo precauzionale, la chiusura del centro commerciale e di altre attività industriali presenti nell’area fino a cessate esigenze.
Per motivi di sicurezza, è stata sospesa in maniera provvisoria la linea ferroviaria Pozzuoli- Villa Literno, che è adiacente alla zona interessata dall’incendio.
Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha riunito in prefettura il centro di coordinamento dei soccorsi. Per ora, si sottolinea in una nota della prefettura, non si registrano pericoli per la popolazione.