Il centrocampista sarà il primo scozzese della storia a vestire la maglia azzurra in Serie A. Dopo una lunga trattativa è arrivata l’attesa fumata bianca. Scott McTominay sarà un nuovo giocatore del Napoli. In standby la trattativa per Billy Gilmour.
Costo dell’operazione: 30 milioni
Scott McTominay quindi vestirà l’azzurro, a giorni l’arrivo in Italia. Accordo in atto per un pacchetto da 30 milioni più clausola di rivendita. Il Manchester United ha autorizzato Scott a recarsi a Roma per effettuare esami medici e firmare il contratto. Si attende ora l’ufficialità da parte del Napoli, che dovrebbe arrivare verosimilmente giovedì.
Ventiquattro reti nell’ultima stagione di Lukaku con Conte: quella dello scudetto nerazzurro
Anche Lukaku è pronto a partire per sostenere le visite mediche per il passaggio ufficiale al Napoli, anche l’ufficializzazione di Big Rom dovrebbe avvenire entro giovedì. L’attaccante belga, grande richiesta di Conte, vestirà la maglia azzurra per tre stagioni. Conte e Lukaku si ritrovano dopo la stagione del diciannovesimo scudetto nerazzurro.
Lukaku realizzò ventiquattro reti trascinando l’Inter alla vittoria dello scudetto dopo oltre dieci anni. Tutti i tifosi del Napoli si augurano che il loro nuovo bomber possa ripetere quanto fatto nella sua ultima stagione insieme ad Antonio Conte.
Gli arrivi di Lukaku e McTominay rinforzano notevolmente la squadra Azzurra. In attesa di chiudere per Gilmour, Conte avrà a disposizione l’attaccante che ha richiesto. Lukaku è ideale per il gioco del mister Azzurro. La sua fisicità unita alla sue doti di progressione permetteranno al Napoli di sfruttare al meglio gli spazi del campo. Romelu è un attaccante in grado sia di finalizzare che di costruire gioco. Con la sua capacità di proteggere la palla potrà essere fondamentale per far partire le scorribande sulle fasce di Kvara e Neres.
McTominay porta muscoli e qualità.
Inoltre l’arrivo di un centrocampista come McTominay darà al Napoli un’ulteriore arma in attacco. Lo scozzese nella scorsa stagione di Premier ha realizzato sette reti, ma la sua dote migliore è il recupero palla, caratteristica questa fondamentale per una squadra aggressiva come vorrà essere il Napoli di Conte. McTominay porta muscoli e qualità. Le sue doti fisiche permetteranno alla squadra di poter aggredire alti gli avversari, recuperare palla per poi ripartire sfruttando sia l’estro di Kvara e Neres che le capacità in progressione di Lukaku.
Michele Mercurio