Napoli, lunga notte di violenza: due persone accoltellate, indagano i Carabinieri

Gli incidenti, avvenuti a poche ore di distanza l'uno dall'altro, hanno scosso la città, sollevando interrogativi sulla sicurezza

Napoli, lunga notte di violenza: due persone accoltellate, indagano i Carabinieri
Napoli, lunga notte di violenza: due persone accoltellate

Napoli è stata teatro di due episodi di violenza che hanno visto coinvolte due persone, entrambe ferite con armi da taglio.

Gli incidenti, avvenuti a poche ore di distanza l’uno dall’altro, hanno scosso la città, sollevando interrogativi sulla sicurezza e sulla crescente tensione che sembra permeare alcune zone della metropoli partenopea.

Napoli, lunga notte di violenza: due persone accoltellate, indagano i Carabinieri
Napoli, lunga notte di violenza: due persone accoltellate

Il primo episodio si è verificato nel rione Sanità, in via Santa Chiara, dove un uomo di 34 anni è stato aggredito e ferito da alcuni sconosciuti. La vittima, colpita all’avambraccio destro con un coltello, è stata immediatamente soccorsa e trasportata all’Ospedale Pellegrini. Dopo le prime cure, l’uomo è stato dimesso con una prognosi di 10 giorni.

Al momento, le circostanze dell’aggressione restano poco chiare e le indagini sono in corso per determinare il movente e identificare i responsabili. Non è ancora noto se l’episodio sia legato a questioni personali, a una rissa o se sia stato un atto di violenza casuale. Poco dopo, un secondo caso di accoltellamento ha coinvolto una donna di 33 anni, incensurata e residente nel quartiere di Ponticelli.

Violenza a Napoli, episodi al vaglio dei Carabinieri

La donna è stata trasportata d’urgenza all’Ospedale del Mare, dove è stata ricoverata per ferite riportate alla coscia destra, all’avambraccio e alla spalla. Secondo una prima ricostruzione dei Carabinieri, ancora in fase di verifica, la vittima avrebbe avuto una violenta discussione con una cittadina extracomunitaria in via Galileo Ferraris, presumibilmente a causa di un diverbio legato alla viabilità.

La donna è stata trasportata d'urgenza all'Ospedale del Mare, dove è stata ricoverata per ferite
La donna è stata trasportata d’urgenza all’Ospedale del Mare

Durante la lite, la donna è stata colpita con un’arma da taglio. Sebbene le sue condizioni siano serie, la prognosi non è ancora stata sciolta, ma fortunatamente non è in pericolo di vita. Entrambi gli episodi sono attualmente oggetto di indagine da parte dei Carabinieri, che stanno cercando di fare luce sulle dinamiche degli accadimenti e di identificare i colpevoli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSavoia… non è successo niente, anzi qualcosa è emerso chiaramente
SuccessivoSant’Antonio Abate si trasforma nel mondo di Pinocchio con “Una passeggiata da favola”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.