Stasera, mercoledì, alle ore 20.30 terza giornata di serie B con la Juve Stabia che se la vedrà contro il Mantova. Il match si giocherà al Garilli di Piacenza, designato dalla società stabiese come campo casalingo in attesa della disponibilità del Menti, prevista per il 5 settembre dopo verifica finale della commissione provinciale di vigilanza per le manifestazioni sportive. In caso di esito positivo, dopo il completamento dei lavori allo stadio e relativa produzione della documentazione richiesta, la Juve Stabia giocherà al Menti il 14 settembre contro il Palermo.
Juve Stabia e Mantova sono due neopromosse, entrambe con quattro punti in classifica. A maggio si sono incontrate in Supercoppa di Serie C con la squadra di mister Possanzini che sconfisse le Vespe gialloblù al Menti per 4-1.
I virgiliani arrivano dal successo interno contro il Cosenza per 3-2, ottenuto all’ultimo minuto dell’extra time dopo che i silani erano riusciti ad agguantare il pareggio.
Il Mantova applica il 4-3-3 o il 4-2-3-1 e gioca un calcio molto propositivo, sebbene in difesa accusi talvolta qualche defaillance. In attacco si distinguono Fiori, Aramu, Bragantini, Galuppini e Mensah. Ex Juve Stabia sono il difensore Redolfi e il centrocampista Burrai.
La Juve Stabia vuole continuare la striscia positiva dopo il pareggio per 0-0 con il Catanzaro e la vittoria per 3-1 contro il Bari, nelle due trasferte di fila.
Mister Pagliuca probabilmente opterà per un turn over considerando i tempi di recupero e il successivo impegno di Frosinone di domenica sera.
La Juve Stabia potrebbe recuperare il bomber Adorante da infortunio alla caviglia, mentre dovrebbe essere out il centrale Varnier per infortunio muscolare.
Questa la probabile formazione della Juve Stabia, impostata con il 3-4-2-1 contro il Mantova: Thiam; Folino, Bellich, Ruggero; Floriani Mussolini, Buglio, Leone, Andreoni; Mosti, Piscopo; Candellone.
In attacco possibile staffetta tra Candellone e Adorante o Artistico, a centrocampo sono pronti Zuccon, Meli e Maistro. In difesa alternative sono Baldi e Rocchetti.
Sul fronte del calciomercato, ci sono ancora tre giorni per completare le rose. I rumors si rincorrono e varie piste sono calde per il ds Lovisa per ulteriormente migliorare l’organico gialloblù.
In entrata si parla dell’attaccante Dubickas dal Pisa, dell’esterno Stoppa, ora alla Samp, nonché dei difensori Barreca, in forza alla Sampdoria e Tripadelli dalla Spal. In uscita si valuta la cessione di Guarracino, Piovanello e Mignanelli. Il mercato sarà aperto fino alla mezzanotte di venerdì 30 agosto.
Domenico Ferraro