Il nuovo bomber azzurro ha svolto le visite mediche a Villa Stuart nel primo pomeriggio. In serata l’arrivo in città. Grande entusiasmo per Lukaku tra i tifosi azzurri.
Trenta milioni in cinque rate
Dopo un’estenuante trattativa, il Napoli ha trovato l’accordo con il Chelsea per l’acquisto a titolo definitivo di Romelu Lukaku. Conte lo aveva richiesto a gran voce, fin da prima del suo approdo sulla panchina azzurra. Sono circolati molti nomi come nuovo bomber azzurro, ma del resto sapevamo tutti che alla fine sarebbe arrivato Lukaku. Al Chelsea andranno 30 milioni più il 30% di una sua futura rivendita. L’attaccante percepirà per tre anni 7 milioni netti a stagione.
Folla di tifosi ad accoglierlo
L’entusiasmo per l’arrivo di Romelu è altissimo in città. Fin dalle prime ore del pomeriggio una folla di tifosi si è riversata nei pressi dell’Hotel Parker’s. Il nuovo bomber partenopeo è giunto, dopo aver svolto le visite mediche a Villa Stuart, intorno alle ore 20. C’è stato un vero e proprio bagno di folla ad accoglierlo; i tifosi gli hanno mostrato tutto il loro affetto dedicandogli dei cori.
In due anni con Conte Lukaku segnò 64 reti
Lukaku sarà il terminale offensivo del nuovo Napoli di Conte. Nella scorsa stagione ha vestito la maglia della Roma, in cui è andato a segno 13 volte. La mente dei tifosi azzurri va però alla stagione 2020/2021, quando BigRom con 24 reti trascinò l’Inter di Antonio Conte alla vittoria dello scudetto. La speranza dei tifosi è che la coppia possa ripetere quanto fatto a Milano. In due anni con Conte Lukaku segnò 64 reti trascinando l’Inter ad una finale di Europa League e alla conquista dello scudetto dopo oltre dieci anni.
L’acquisto di Lukaku segna per il Napoli, invece, un rinnovato entusiasmo
Con l’acquisto di Lukaku, in città è tornato un grande entusiasmo, spentosi dopo la sconfitta di Verona, ma già riacceso dopo la brillante vittoria contro il Bologna di Vincenzo Italiano. L’acquisto di Lukaku segna per il Napoli, invece, un rinnovato entusiasmo. Molti tifosi concordano col dire che il binomio Conte-Lukaku è una garanzia.
Michele Mercurio