Un drammatico incidente stradale in zona di Posillipo, a Napoli, dove un giovane di 22 anni ha perso la vita mentre era in sella alla sua moto, un’Aprilia RS660. Il fatto è avvenuto all’altezza del civico 215 di via Manzoni, nei pressi dell’ospedale Fatebenefratelli, in circostanze ancora da chiarire. Il ragazzo avrebbe perso il controllo del mezzo, finendo violentemente contro il marciapiede. Nonostante i tempestivi soccorsi, per il giovane non c’è stato nulla da fare.
I soccorsi e la disperata lotta per la vita
Subito dopo l’incidente, i passanti hanno allertato i soccorsi. Il giovane è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso del vicino ospedale Fatebenefratelli. I medici e gli infermieri hanno fatto tutto il possibile per salvargli la vita, ma, nonostante i loro disperati tentativi, il ragazzo è deceduto poco dopo il suo arrivo in ospedale.
Le indagini della Polizia Locale
La dinamica dell’incidente è al momento oggetto di indagine da parte della Polizia Locale di Napoli, reparto Infortunistica Stradale, sotto la guida del Comandante Generale Ciro Esposito.
Gli agenti sono intervenuti immediatamente sul luogo del sinistro per eseguire i rilievi tecnici, raccogliere testimonianze e acquisire le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.
Le prime ricostruzioni
Secondo le prime ricostruzioni, il ragazzo avrebbe perso il controllo della moto per ragioni ancora in fase di accertamento. Al momento, non risulta il coinvolgimento di altri veicoli. Gli investigatori stanno lavorando per chiarire se l’incidente sia stato causato da un guasto meccanico, da una manovra errata o da altre circostanze esterne.
L’intervento della Procura
Il Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Napoli è stato prontamente informato dell’accaduto. Su sua disposizione, la moto è stata sequestrata e la salma del giovane è stata messa a disposizione per gli esami necessari a chiarire ulteriormente le cause della tragedia.