Continuano a Volla i controlli predisposti sul territorio dal Comandante della Polizia Locale Ten. Col. Giuseppe Formisano e finalizzati alla prevenzione di reati ambientali nell’ambito del progetto “Terra dei Fuochi” finanziato con fondi Ministeriali per prevenire lo smaltimento di rifiuti speciali e/o pericolosi.
L’ultimo intervento il 28 agosto in via Palazziello, dove, nella prima mattinata, alle ore 07.30, nella zona antistante il CAAN (Centro agroalimentare Napoli-Volla) è stato individuato dai caschi bianchi e posto sotto sequestro un veicolo Ape Piaggio che era risultato sprovvisto di assicurazione e intestato a persona defunta.
Le infrazioni contestate hanno portato a sanzioni nei confronti del contravventore di 866 euro per mancanza di assicurazione, e di 727 euro per mancata richiesta al PRA del trasferimento di proprietà del veicolo. Il veicolo è stato, inoltre, posto sotto sequestro amministrativo.
Delle attività verrà informata la Prefettura, Ufficio sequestri amministrativi veicoli nonché l’incaricato per il contrasto del fenomeno degli incendi dolosi di rifiuti nella Regione Campania.
I controlli per prevenire e reprimere i reati ambientali ed in particolare l’abbandono dei rifiuti con il contestuale incendio sul territorio, come confermato dal comandate Formisano, continueranno incessanti.