Grazie all’ultimo gesto d’amore di Cherie Moda, l’atelier sposa di Vico Equense giunto alla chiusura della sua attività, l’associazione “la Fenice vulcanica”, da sempre al fianco delle donne, realizza un evento unico nel suo genere, il cui ricavato sarà interamente devoluto al Centro Antiviolenza “Ti Ascolto” di Boscotrecase.
Martedì 10 settembre 2024, a partire dalle ore 20.00 nella splendida cornice di Tenuta Nunziata, si terrà: “Son tutte belle le spose del mondo”, una sfilata di beneficenza davvero speciale.
Tanti abiti, indossati non da modelle ma dalle nostre vicine di casa, donne comuni, di tutte le età e provenienze, pronte a farvi emozionare con alcuni degli abiti della collezione di Zia Lucia Cilento, pilastro nel mondo della moda nuziale, sensibile anima cresciuta tra pizzi e merletti che, con il suo gusto raffinato e i suoi preziosi consigli, ha regalato sogni a tante spose.
L’evento è reso possibile grazie al contributo instancabile delle volontarie, degli sponsor e degli ospiti d’eccezione, che hanno messo a disposizione la loro professionalità per sostenere il Centro “Ti Ascolto”.
Sono emozionanti le parole di Angela Losciale, presidente dell’associazione, che dice: “Abbiamo scelto di organizzare una sfilata di abiti da sposa per beneficenza perché il matrimonio è un simbolo universale di amore, speranza e nuovi inizi. Purtroppo, per molte donne che seguiamo al Centro Antiviolenza ‘Ti Ascolto’, queste promesse sono state infrante dalla violenza e dalla paura. Attraverso questo evento, vogliamo trasformare un simbolo di gioia come l’abito da sposa in uno strumento di solidarietà.
Vedere donne “amiche” sfilare in abiti che rappresentano la realizzazione di un sogno ci ricorda che tutte le donne meritano di sentirsi amate, rispettate e protette. I fondi raccolti ci aiuteranno a continuare a offrire supporto e assistenza a chi ne ha più bisogno, e speriamo che questo gesto di generosità porti speranza e forza a tutte le donne che stanno lottando per ricostruire le loro vite”.
A condurre la serata sarà Mariasilvia Malvone, artista poliedrica e anima vesuviana, che con la sua energia saprà rendere l’evento ancor più speciale. Sarà affiancata da Enzo Miccio, il volto più noto e autorevole del settore “matrimonio e dintorni”, che contribuirà a rendere speciale la scelta dell’abito per le future spose. La colonna sonora della serata sarà affidata a Francesca Maresca, ambasciatrice della canzone napoletana nel mondo e amica del Centro Antiviolenza, che ci emozionerà con la sua voce straordinaria. Le incursioni del giornalista Peppe Iannicelli, con i suoi commenti arguti saranno l’ennesimo fiore all’occhiello della serata.
La sfilata di presentazione è solo il primo passo. Subito dopo, le donne dell’associazione “La Fenice Vulcanica” allestiranno un atelier temporaneo e solidale, dove le future spose potranno venire a provare gli abiti. Questo spazio non sarà, quindi, solo un luogo di moda, ma un vero e proprio laboratorio di rinascita e condivisione.