Torre Annunziata: 11 chili di cocaina in un appartamento confiscato al clan Gallo-Cavalieri

La droga ha un valore stimato di oltre mezzo milione di euro all'ingrosso e che potrebbe raggiungere un milione e mezzo di euro sulle piazze di spaccio

Una scoperta sorprendente a Torre Annunziata, dove un sopralluogo della Polizia Municipale ha portato al ritrovamento di un ingente carico di cocaina all’interno di un appartamento confiscato al clan Gallo-Cavalieri. Durante l’ispezione in via Pastore, gli agenti, guidati dal comandante Giovanni Forgione, hanno scoperto 11 panetti di cocaina purissima, ciascuno del peso di un chilo, nascosti in una busta blu.

L’appartamento, confiscato al narcotrafficante di riferimento del clan e assegnato all’Agenzia nazionale per i beni confiscati dal 2018, è stato ritenuto disponibile per il riutilizzo sociale. Tuttavia, al momento del sopralluogo, erano ancora presenti alcuni oggetti personali nell’immobile, sollevando dubbi sul livello di controllo esercitato sul bene confiscato.

La scoperta della cocaina, per un valore stimato di oltre mezzo milione di euro all’ingrosso e che potrebbe raggiungere un milione e mezzo di euro sulle piazze di spaccio, ha subito allertato le forze dell’ordine. I panetti, contrassegnati da marchi differenti probabilmente utilizzati per identificare i destinatari finali, sono stati prontamente campionati e sequestrati dai poliziotti del Commissariato oplontino, sotto la supervisione della Procura di Torre Annunziata.

Ora si indaga per risalire ai responsabili del carico, con l’ipotesi che qualcuno abbia potuto accedere all’appartamento nonostante la confisca e lo sgombero avvenuti sei anni fa. Le autorità stanno vagliando tutte le possibili piste.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAUSE Sporting Club Esempio per i giovani
SuccessivoNotte Bianca a Torre Annunziata il 7 settembre. L’annuncio del sindaco Cuccurullo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.