Le grandi voci di Hollywood al Maschio Angioino di Napoli: al via la IV edizione di “Voci tra le Onde”

Il 13 e 14 settembre 2024, la splendida cornice del Maschio Angioino ospiterà la prima edizione del Festival della Voce e la quarta edizione di "Voci tra le Onde"

Le grandi voci di Hollywood al Maschio Angioino di Napoli: al via la IV edizione di
Al via la IV edizione di "Voci tra le Onde"

Napoli si prepara a diventare per due notti la capitale della voce, con un evento straordinario ed irripetibile.

Un evento che unisce la magia del cinema, la bellezza della musica e le suggestioni dell’arte. Il 13 e 14 settembre 2024, la splendida cornice del Maschio Angioino ospiterà la prima edizione del Festival della Voce e la quarta edizione di “Voci tra le Onde”, il prestigioso Premio “De Angelis” dedicato al doppiaggio, alla musica e alla letteratura.

Le grandi voci di Hollywood al Maschio Angioino di Napoli: al via la IV edizione di "Voci tra le Onde"
Al via la IV edizione di “Voci tra le Onde”

Questa manifestazione celebra l’importante legame tra il mondo del doppiaggio e la città di Napoli, da sempre terra fertile di voci straordinarie nel panorama cinematografico, musicale e artistico. L’evento è stato organizzato con grande cura, sotto la produzione esecutiva di Massimiliano Torsani, Ceo di Vixvocal, e la direzione artistica di Eleonora De Angelis, nota attrice e direttrice di doppiaggio. La direzione tecnica e la regia saranno curate da Serafino Murri, scrittore, critico cinematografico e docente universitario, mentre tra i membri della giuria figurano personalità di spicco come Massimo M. Veronese, scrittore e giornalista del Corriere della Sera, e i foniatri Daniele Apredda e Chiara Falanga.

Il programma delle due giornate sarà ricco di appuntamenti imperdibili, con numerosi laboratori interattivi pensati per coinvolgere il pubblico e svelare i segreti della voce. Tra i laboratori in programma, “Voice on Art” con Anna Guastafierro offrirà la possibilità di creare audioguide e podcast dedicati alle opere d’arte di Napoli, mentre “Voice is on Air” con Sara Lotta permetterà di migliorare le proprie abilità comunicative nel contesto radiofonico.

Voci tra le Onde, appuntamento il 14 settembre

Inoltre, Renato Novara guiderà i partecipanti attraverso le tecniche di doppiaggio per non professionisti con il laboratorio “Vix Vocal”, mentre “Canto Insieme” offrirà esperimenti di armonizzazione e intonazione sotto la guida di Enrico Rispoli e Margherita Marinelli. Non mancheranno laboratori per i più piccoli, come quelli interattivi curati da Francesca Fiore e Maria Meo, che introdurranno i bambini nel mondo della voce e del suono. Tutti i laboratori sono aperti al pubblico su prenotazione e promettono di offrire esperienze uniche e formative.

Il culmine dell'evento sarà la serata finale del 14 settembre, aperta al pubblico e ricca di ospiti d'eccezione
Il culmine dell’evento sarà la serata finale del 14 settembre

Il culmine dell’evento sarà la serata finale del 14 settembre, aperta al pubblico e ricca di ospiti d’eccezione. Francesco Pannofino, Emanuela Rossi, Diego De Silva, Jacopo Volpi, e molti altri volti noti del mondo del doppiaggio, della musica, della letteratura e dello sport parteciperanno alla cerimonia di premiazione. Condotta da Francesco Pannofino ed Eleonora De Angelis, con la regia di Serafino Murri e interventi musicali del Maestro Riccardo Biseo, la serata promette di essere un evento indimenticabile, celebrando le voci che danno vita alla cultura in tutte le sue forme.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Feriti a colpi di coltello”, tragedia sfiorata nella notte a Napoli e provincia: indagano i Carabinieri
SuccessivoCasandrino: porte aperte nella bisca clandestina. Sette denunciati, sequestrati oltre mille euro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.