Ritrovato corpo della 74enne dispersa per la frana a San Felice Cancello

È stato trovato il corpo di uno dei due dispersi a seguito della frana che lo scorso 27 agosto ha travolto la frazione Talanico di San Felice a Cancello, nel Casertano. Il ritrovamento è avvenuto nella vasca di contenimento dell’ex cava sulla quale si sono concentrate le ricerche dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile regionale.

Dopo 6 giorni di ricerche è stato individuato il corpo di Agnese Milanese, da donna di 74 anni ingoiata dal fango insieme al figlio Giuseppe Guadagnino di 41 anni.

I soccorritori fluviali dei Vigili del Fuoco hanno rinvenuto il corpo durante la perlustrazione a bordo di un gommone al centro del laghetto dell’ex cava Giglio.

Il cadavere di Agnese, integro ma in stato di decomposizione, era praticamente in superficie. E’ stato estratto dal fango ed è stato trasportato all’obitorio dell’ospedale di Caserta. Il figlio Raffaele ha già effettuato il riconoscimento.

Le operazioni sono state condotte dai Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta e supportate dai comandi di Napoli, Salerno, Benevento e Firenze. Il recupero è stato effettuato dal nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale) di Caserta e dai sommozzatori del nucleo di Napoli.

Poco dopo le 17,00, le ricerche dell’altro disperso, Giuseppe Guadagnino, sono state sospese e riprenderanno domattina presto, i pompieri erano stremati dalle condizioni difficili in cui si sta operando, la temperatura molto alta. Per aiutare gli operatori sono stati usati anche gli idranti per refrigerare i protagonisti di questa operazione. Un vigile del fuoco durante le operazioni ha avuto anche un leggero malore, per questo è arrivata l’ambulanza.

 

Sorpresi dal maltempo in un loro terreno, madre e figlio stavano rientrando, ma l’Apecar su cui viaggiavano fu travolta da un’ondata di fango e trascinata per centinaia di metri. Entrambi sono stati sbalzati fuori.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSettembre di eventi a Torre Annunziata, al via il cartellone “Scorci e sogni di fine estate”
SuccessivoQuando comincia Uomini e Donne di Maria De Filippi? Data, orari e anticipazioni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.