Incidente sul lavoro nel Casertano, muore l’operaio 60enne Antonio Bernardo: la tragedia ad Orta di Atella

L'uomo, sposato e padre di tre figli, era impiegato presso una ditta di San Felice a Cancello specializzata in impianti di bonifica e protezione ambientale

Incidente sul lavoro nel Casertano, muore l'operaio 60enne Antonio Bernardo: la tragedia ad Orta di Atella
Incidente sul lavoro nel Casertano, muore l'operaio 60enne Antonio Bernardo

Grave incidente sul lavoro ieri ad Orta di Atella, nel Casertano. Un operaio di 60 anni residente a Sant’Agata dei Goti ha perso la vita.

Antonio Bernardo è deceduto dopo essere stato schiacciato dal cancello d’ingresso di un capannone industriale. La tragedia si è verificata presso la società “Le Delizie del Sud s.r.l.”. L’uomo, sposato e padre di tre figli, era impiegato presso una ditta di San Felice a Cancello specializzata in impianti di bonifica e protezione ambientale.

Incidente sul lavoro nel Casertano, muore l'operaio 60enne Antonio Bernardo: la tragedia ad Orta di Atella
Incidente sul lavoro nel Casertano, muore l’operaio 60enne Antonio Bernardo

Secondo le prime ricostruzioni, Bernardo stava chiudendo il cancello del capannone quando questo si è improvvisamente ribaltato, travolgendolo e schiacciandolo. Le cause esatte del crollo del cancello non sono ancora chiare e saranno oggetto di approfondite indagini.

Immediatamente dopo l’incidente, sono stati allertati i soccorsi. Tuttavia, per il 60enne non c’è stato nulla da fare: le gravi ferite riportate nell’impatto sono risultate fatali. Sul posto sono giunti i carabinieri e i tecnici dell’Asl per effettuare i rilievi necessari e valutare le circostanze dell’incidente. La Procura della Repubblica di Napoli Nord ha disposto il trasferimento della salma presso l’ospedale San Giuliano di Giugliano per l’esame autoptico, che potrebbe fornire ulteriori dettagli sulla dinamica dell’incidente.

Indagini in corso per chiarire la dinamica

La morte di Antonio Bernardo rappresenta l’ennesimo caso di tragedia sul lavoro in Italia, un problema che continua a sollevare preoccupazioni sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. Gli incidenti legati a condizioni inadeguate o alla mancata manutenzione delle strutture rappresentano una delle principali cause di infortuni e decessi tra i lavoratori.

Immediatamente dopo l’incidente, sono stati allertati i soccorsi
Sono stati allertati i soccorsi

In questo caso specifico, saranno necessari ulteriori accertamenti per capire se vi siano state negligenze da parte della società responsabile del capannone o se si tratti di un tragico incidente isolato. Le indagini proseguiranno per fare chiarezza sulle eventuali responsabilità.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTragedia a San Gennaro Vesuviano, 17enne si scontra con un’auto: muore in ospedale poco dopo
SuccessivoDramma a San Sebastiano al Vesuvio, 15enne muore in piscina: i Carabinieri in un agriturismo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.