Un uomo di 33 anni è stato fermato per l’omicidio di un cittadino tunisino 30enne, senza fissa dimora, il cui corpo era stata ritrovato ieri mattina nella villa comunale di Napoli.
Il trentenne fermato, anche lui senza fissa dimora, è stato bloccato nei pressi di piazza Garibaldi da carabinieri e poliziotti. All’operazione hanno partecipato attivamente anche i militari dell’Esercito Italiano impegnati nell’operazione denominata “Strade Sicure“.
Le indagini condotte dai Carabinieri e dalla Squadra mobile hanno permesso di identificare l’omicida in tempi rapidi. Decisiva la testimonianza offerta da tre amici della vittima. L’uomo finito in manette è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria da parte di personale della Squadra Mobile e dei militari del Nucleo Radiomobile del Gruppo Carabinieri di Napoli.
Il trentenne trovato sgozzato nella mattinata di ieri, secondo una ricostruzione degli investigatori, è stata uccisa al culmine di una lite per futili motivi, forse una disputa per una coperta.