Andrea Langella, patron delle Vespe, ha formalizzato la sua candidatura a Consigliere della Lega Serie B. Il voto si terrà il 12 settembre.
Il voto si terrà il 12 settembre
Importantissima novità quella che giunge da Castellammare di Stabia. Il presidente delle Vespe, Andrea Langella, ha annunciato la sua volontà di correre per un posto nel Consiglio della Lega Serie B. Il voto si terrà il 12 settembre e Langella potrebbe essere il primo presidente della Juve Stabia a ricoprire tale carica.
Per la Presidenza favorito Mauro Balata
Dopo le elezioni dei Consiglieri, si procederà con la nomina di un Consiglio Direttivo, il quale sarà composto da un Presidente, sei Consiglieri, tra questi uno assumerà le funzioni di Vicepresidente, due Consiglieri indipendenti e cinque membri del Consiglio dei Revisori. Le Lega Serie B nacque nel 2010 dopo la scissione della Lega Calcio, cui appartenevano sia quella che oggi chiamiamo Lega Serie A, che quella di B. Gli altri candidati per la presidenza sono tre: Mauro Balata, attuale Presidente, Vittorio Veltroni e Beppe Dossena. Favorito per la vittoria è Balata, che guida la Lega di Serie B dal 2017.
Langella : “La mia candidatura arriva dopo aver ponderato la decisione personalmente”
Sulla sua candidatura, Langella ha così commentato: “La mia candidatura arriva dopo aver ponderato la decisione personalmente, con le persone a me vicine e dopo il lavoro svolto fino allo scorso 30 giugno come consigliere di Lega Pro. La mia volontà è quella di poter dare il mio contributo anche alla Lega B”.
Dopo l’incredibile cavalcata dell’anno scorso la Juve Stabia ha iniziato alla grande l’avventura in Serie B. Dopo quattro giornate le Vespe sono in testa alla classifica ad 8 punti insieme al Pisa di Filippo Inzaghi. La prossima gara con il Palermo, sarà un test decisivo per sondare ulteriormente le qualità di una rosa, che parte per salvarsi, ma che ha già dimostrato di poter andare oltre le aspettative.
Michele Mercurio