Gravissimo episodio di violenza in una scuola superiore di Pompei: un ragazzo di 14 anni è stato accoltellato da un coetaneo.
La vicenda è avvenuta all’interno dell’Istituto alberghiero “Brescia” situato nel centro della città, poco prima delle 13. L’incidente, che ha scosso profondamente l’intera comunità scolastica e cittadina, è avvenuto durante un litigio tra i due giovani. Dai primi accertamenti sembrerebbe che l’alterco sia scoppiato per una ragazzina “contesa”.
Gli agenti di Polizia sono intervenuti tempestivamente, l’istituto scolastico è in via Sacra a poche decine di metri dal commissariato, dopo aver ricevuto l’allarme. Una volta giunti sul posto, hanno isolato il presunto aggressore e lo hanno portato nei loro uffici per svolgere i necessari accertamenti. La polizia sta cercando di ricostruire i dettagli dell’accaduto, inclusi i motivi che hanno portato i due adolescenti a un gesto così estremo.
Il ragazzo ferito è stato immediatamente soccorso dal personale del 118, che ha risposto con grande prontezza alla chiamata d’emergenza. Dopo una prima valutazione medica sul posto, è stato confermato che il 14enne ha riportato ferite superficiali da arma da taglio. Fortunatamente, non è in pericolo di vita. Tuttavia, il trauma emotivo causato dall’incidente sarà difficile da superare sia per il ragazzo che per i compagni di scuola che hanno assistito alla scena.
Accoltellato a scuola a Pompei, attesa la decisione del pm
Il presunto aggressore è stato trasferito al commissariato, dove rimane in attesa delle decisioni del pubblico ministero di turno presso la Procura per i Minorenni di Napoli. Data la gravità dell’accaduto, il giovane potrebbe dover affrontare pesanti conseguenze legali. Gli investigatori stanno raccogliendo testimonianze e analizzando eventuali filmati delle telecamere di sicurezza presenti nell’istituto, per chiarire ulteriormente la dinamica della lite e comprendere le motivazioni dietro l’aggressione.
Questo episodio riaccende il dibattito sulla sicurezza all’interno delle scuole e sulle difficoltà emotive che molti adolescenti stanno affrontando. La scuola, spesso vista come un luogo sicuro, è purtroppo teatro di episodi che mostrano quanto sia necessario investire in progetti educativi volti a prevenire la violenza e promuovere il dialogo e la comprensione tra gli studenti.