Attimi di follia a scuola a Pompei, 14enne accoltellato in classe: in commissariato il coetaneo responsabile

La vicenda è avvenuta all'interno dell'istituto alberghiero situato nel centro della città, poco prima delle 13. L'incidente è avvenuto durante un litigio tra i due giovani

Attimi di follia a scuola a Pompei, 14enne accoltellato in classe: in commissariato il coetaneo responsabile
Attimi di follia a scuola a Pompei, 14enne accoltellato in classe

Gravissimo episodio di violenza in una scuola superiore di Pompei: un ragazzo di 14 anni è stato accoltellato da un coetaneo.

La vicenda è avvenuta all’interno dell’Istituto alberghiero “Brescia” situato nel centro della città, poco prima delle 13. L’incidente, che ha scosso profondamente l’intera comunità scolastica e cittadina, è avvenuto durante un litigio tra i due giovani. Dai primi accertamenti sembrerebbe che l’alterco sia scoppiato per una ragazzina “contesa”.

Attimi di follia a scuola a Pompei, 14enne accoltellato in classe

Gli agenti di Polizia sono intervenuti tempestivamente, l’istituto scolastico è in via Sacra a poche decine di metri dal commissariato, dopo aver ricevuto l’allarme. Una volta giunti sul posto, hanno isolato il presunto aggressore e lo hanno portato nei loro uffici per svolgere i necessari accertamenti. La polizia sta cercando di ricostruire i dettagli dell’accaduto, inclusi i motivi che hanno portato i due adolescenti a un gesto così estremo.

Il ragazzo ferito è stato immediatamente soccorso dal personale del 118, che ha risposto con grande prontezza alla chiamata d’emergenza. Dopo una prima valutazione medica sul posto, è stato confermato che il 14enne ha riportato ferite superficiali da arma da taglio. Fortunatamente, non è in pericolo di vita. Tuttavia, il trauma emotivo causato dall’incidente sarà difficile da superare sia per il ragazzo che per i compagni di scuola che hanno assistito alla scena.

Accoltellato a scuola a Pompei, attesa la decisione del pm

Il presunto aggressore è stato trasferito al commissariato, dove rimane in attesa delle decisioni del pubblico ministero di turno presso la Procura per i Minorenni di Napoli. Data la gravità dell’accaduto, il giovane potrebbe dover affrontare pesanti conseguenze legali. Gli investigatori stanno raccogliendo testimonianze e analizzando eventuali filmati delle telecamere di sicurezza presenti nell’istituto, per chiarire ulteriormente la dinamica della lite e comprendere le motivazioni dietro l’aggressione.

Il presunto aggressore è stato trasferito al commissariato, dove rimane in attesa delle decisioni del pubblico ministero
Il presunto aggressore è stato trasferito al commissariato

Questo episodio riaccende il dibattito sulla sicurezza all’interno delle scuole e sulle difficoltà emotive che molti adolescenti stanno affrontando. La scuola, spesso vista come un luogo sicuro, è purtroppo teatro di episodi che mostrano quanto sia necessario investire in progetti educativi volti a prevenire la violenza e promuovere il dialogo e la comprensione tra gli studenti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRapiana da 250mila euro in gioielleria a Casoria: arrestate le due complici finte clienti
SuccessivoTorre Annunziata, week end di sport e prevenzione in villa comunale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.