La tragedia all’alba, prima delle 6 a Marano di Napoli. Un ragazzo di 20 anni Corrado Finale è morto investito volontariamente da un suo coetaneo che era alla guida di un’auto.
Il giovane era in sella ad uno scooter insieme ad un altro ragazzo di 18 anni quando arrivati in via del Mare, all’altezza del civico 47, sono stati colpiti dall’auto. Entrambi sono finiti in terra dopo una tremenda carambole, entrambi gravi, ma per Corrado la situazione è apparsa subito disperata.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della sezione Radiomobile di Marano. I due giovani sono stati portati subito in ospedale a Pozzuoli. Il più giovane ha riportato una prognosi di 30 giorni per fratture varie, ma il 20enne, dopo vari tentativi di rianimazione, i sanitari non hanno potuto far altro che registrarne il decesso.
Via del Mare è una strada in pendenza, congiunge il centro di Marano alla collina dei Camaldoli. Gli inquirenti seguono la pista della vendetta, per alcuni screzi e litigi tra giovani verificati nelle scorse settimane nella zona di via Nuvoletta.
Indagini sono in corso, affidate ai Carabinieri, per ricostruire l’esatta dinamica e responsabilità. Salma e veicoli sono stati sequestrati.
L’investitore si è costituito ed è ora in caserma, a Marano, dove i carabinieri e il pm di turno lo stanno interrogando.