Salvatore Caccuri, Consigliere Comunale di Pompei ha presentato nella giornata di ieri una formale richiesta di chiarimenti al Comandante della Polizia Municipale, Gaetano Petrocelli e, per conoscenza al sindaco Carmine Lo Sapio, in merito alla mancata presenza degli agenti presso diverse scuole del territorio durante gli orari di uscita degli alunni.

Nella richiesta si legge: “A seguito di numerose segnalazioni da parte dei cittadini e di verifiche personali, è stata constatata la mancanza di presidio della Polizia Municipale, causando disagi alla viabilità e creando situazioni di potenziale pericolo per studenti e famiglie.

Pertanto, ritenendo fondamentale garantire la sicurezza stradale nelle aree scolastiche, è stato richiesto al Comando della Polizia Municipale di chiarire le cause di tali disservizi e di illustrare le misure organizzative adottate per assicurare un presidio regolare nelle scuole“.

Leggi la richiesta di chiarimenti presentata dal consigliere Salvatore Caccuri

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteG7 Cultura, le delegazioni a Pompei: visita agli Scavi e chiusura con Bocelli in serata
Successivo“Trecase legge”, conclusa la quarta edizione della kermesse culturale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.