La Juve Stabia non riesce a sfatare il tabù Modena: gli stabiesi sconfitti 3-0

Una Juve Stabia decisamente sotto tono e incolore, che una volta andata in svantaggio, si è afflosciata, rimanendo ancora vittima dei suoi errori

Partita decisa dagli episodi a favore del Modena già nel primo tempo con una rete di Palumbo su rigore, dopo che la Juve Stabia perde palla in fase difensiva. Successivamente Santoro realizza il raddoppio al 43′ su azione viziata da fuorigioco e che l’arbitro convalida con l’ausilio del VAR dopo un lungo consulto.

A inizio ripresa il Modena cala il tris con Abiuso di testa, con la difesa stabiese in bambola su cross da punizione da sinistra.

Una Juve Stabia decisamente sotto tono e incolore, che una volta andata in svantaggio, si è afflosciata, rimanendo ancora vittima dei suoi errori come contro il Palermo.

Il Modena festeggia il primo successo in casa, mentre la Juve Stabia deve riflettere sulla partita odierna e metabolizzare la sconfitta in vista del match col Pisa di domenica.

Partita lenta nei primi dieci minuti, senza sussulti. Al 10′ Adorante prova ad aprire le danze,
l’attaccante viene imbeccato in area da un bel lancio da centrocampo, la sua conclusione viene parata da Gagno.

Al 15′ buona azione di Bozhanaj sulla destra, palla in area alla punta Pedro Mendes, che in giravolta a centro area impegna Thiam a terra con un tiro smorzato da Bellich.

Il Modena sblocca con un rigore di Palumbo, assegnato al 25′ per fallo in area di Leone su Bozhanaj. Da dire che Ruggero perde palla in fase difensiva. Al 31′ tiro al volo di Battistella alto, imbeccato in area su azione da punizione.

Al 43′ raddoppio Modena con Santoro con tiro da fuori area dopo respinta di Thiam in uscita sbagliata. Il gol viene convalidato dopo lungo consulto VAR per una posizione di sospetto off side di Mendes in partenza dell’azione.

Al 50′ Adorante in contropiede sbaglia la conclusione in area. Il primo tempo termina sul 2-0 dopo 13 minuti recupero dopo un altro consulto del VAR per un sospetto rigore a favore del Modena, poi non concesso.

A inizio ripresa il Modena al 2′ fa tris con Abiuso di testa su azione da punizione. Difesa stabiese che guarda e non chiude.

Il match perde di intensità, la Juve Stabia non riesce a reagire e il Modena controlla. I cambi di mister Pagliuca non sortiscono migliorie. Al 31′ la Juve Stabia reclama un rigore per atterramento di Mosti in area, l’arbitro sorvola. La partita si spegne e il Modena vince per 3-0.

I numeri della partita: Tabellino

MODENA (4-3-2-1): Gagno 6; Di Pardo 6 (1′ st Defrel 6) , Zaro 6 , Pergreffi 6, Idrissi 6; Battistella 6 (36′ pt Magnino 6), Santoro 7, Bozhanaj 7 (40′ st Duca sv); Palumbo 7, Abiuso 7; Mendes  6 (1’st Dellavalle 6) . A disp.: Sassi, Bagheria, Cauz, Cotali, Dellavalle, Beyuku, Magnino, Duca, Defrel, Gliozzi.
Allenatore: Bisoli 7.

JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam 5; Folino 5, Bellich 5, Ruggero 5 (1’st Candellone 5) ; Floriani Mussolini 5, Buglio 5.5, Leone 5 (1′ st Piscopo 5) , Rocchetti 5; Mosti 5.5 (32′ st Meli 5) , Maistro 5 (42’st Zuccon sv) ; Adorante 5 (32′ st Artistico 5). A disp.: Matosevic, Baldi, Varnier, Fortini, Di Marco, Zuccon, Pierobon, Meli, Gerbo, Piscopo, Candellone, Artistico, Piovanello.
Allenatore: Pagliuca 5.

Arbitro:  Prontera di Bologna 4.5.
Marcatori: 25′ pt Palumbo (rig.M), 43′ pt Santoro (M), 2′ st Abiuso (M)
Ammoniti: Palumbo (M), Buglio (JS)  Bellich (JS)  Magnino (M), Idrissi (M)
Guardalinee: Lo Cicero -Scarpa.

Note: spettatori 8.648 (abbonati 6.078, ospiti 530) per un incasso di 94.373 eur.  Angoli 7-4. Recupero: 13′ pt- 3′ st. Osservato un minuto di raccoglimento per la scomparsa di Toto’ Schillaci.

Domenico Ferraro

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Napoli porta via dallo Stadium un punto, entusiasmo e fiducia. Per la Juve terzo 0-0 di fila
SuccessivoSavoia – Ilvamaddalena: ecco i 22 convocati per l’incontro al “Papa” di Cardito
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.