Francesca Pascale entra in una nuova fase della vita, salutando il passato e abbracciando il cambiamento. Tra politica, nostalgia e nuove scelte di vita, la sua identità si ridefinisce.
E’ risaputo che se nella vita di una donna si respira aria di cambiamento, ci sarà ben presto anche una nuova acconciatura.
Dal biondo platino a un brunette pixie cut
Infatti, sotto le mani magiche del suo hairstylist, Roberto Carminati, da biondo platino ed extension, è passata ad un brunette pixie cut. Francesca Pascale ha dato così un taglio netto ai suoi capelli, così come al suo passato.
Ma la notizia non è il suo nuovo colore di capelli, né tantomeno il suo taglio, ma il periodo di cambiamento esistenziale che sta attraversando. Un periodo che almeno una volta nella vita ha colpito tutti noi.
Le rivelazioni a Radio 2
A raccontarlo è stata lei stessa nell’intervista durante il programma “5 in condotta” su Rai Radio 2, condotto da Serena Bortone e Francesco Cundari.
Fra i temi, si è toccato anche il tassello Berlusconi e la Pascale si è lasciata andare ad un ampio momento di malinconia.
“Ultimamente vengo catturata dalla nostalgia e piango spesso. La nostalgia nei confronti di Berlusconi è una cosa che mi devasta tutti i giorni. Non ho perso solo il mio ex compagno, ma il mio miglior amico. Purtroppo, è una mancanza che si rafforza di giorno in giorno. Il nostro rapporto era così profondo che non aveva paletti di nessun genere, sono tante le cose che avrei voluto vivere in maniera diversa” racconta riferendosi all’ex premier scomparso nel 2023. Un legame, il loro, molto profondo più di quanto ci si aspettasse, che continua anche dopo la sua scomparsa.
Le sue idee politiche e magari un pensiero ad una candidatura
Anche il legame fra Francesca e la politica continua. Durante l’intervista in radio, Francesca Pascale ha parlato anche delle sue posizioni politiche, esprimendo la sua identità liberale e il suo interesse per questo ambito.
“Berlusconi essendo sempre stato un uomo fortemente liberale, rispettoso del pensiero e della vita altrui non mi ha mai giudicata, mi ascoltava sempre” racconta Pascale.
Durante l’intervista si lascia sfuggire che, potrebbe essere addirittura pronta a candidarsi: “Le cose importanti si fanno in silenzio, sicuramente lo farei con il partito giusto, con la possibilità di essere libera di difendere le mie idee”. Aggiungendo che si ispira ai valori antifascisti e al rispettino della Costituzione.
Il primo voto a Marco Pannella, la speranza che Marina Berlusconi si faccia avanti e il “tifo” per Kamala
Ha poi chiarito che il suo sostegno a un partito progressista non sarebbe per somigliare alla sinistra, ma per difendere il rispetto dell’individuo. “Il primo che ho votato è stato Marco Pannella e poi Silvio Berlusconi alle Europee” spiega sottolineando il suo rispetto per i diritti civili e umani, battaglie che porta avanti dal 2006.
Sull’argomento “politica” ha detto di sperare che anche Marina Berlusconi si faccia avanti, sottolineando il loro forte legame personale. “Non mi sorprende quello che pensano Piersilvio e Marina sui diritti, e spero che possano avere più influenza in Forza Italia. Il mio rapporto con Marina è speciale, ma preferisco non parlarne troppo, come faccio per le cose importanti.”
Sempre relativamente alla politica, Francesco Cundari ha posto una domanda sulle elezioni americane “Chi voteresti fra Kamala Harris e Trump?”
“Non c’è assolutamente neanche da riflettere, Kamala Harris. La domanda che pongo io invece è un’altra – controbatte – mi chiedo, i repubblicani davvero si sentono rappresentati da Trump e dalle sue teorie folli?”
Francesca e l’amore: “Essere single è un’esperienza meravigliosa!”
Ritornando all’amore, Francesca Pascale ha condiviso pensieri molto personali su questo aspetto della sua vita. Ha raccontato due momenti importanti del suo passato: il suo primo bacio e la relazione con Paola Turci.
Parlando del suo recente ritorno al mondo dei single, visto il matrimonio ormai concluso fra lei e la Turci, Francesca dice come questo periodo lei lo voglia dedicare solamente a se stessa. Descrive questo nuovo capitolo della sua vita, privo di coinvolgimenti sentimentali, come un’esperienza “meravigliosa” che le permette di ritrovare sé stessa e scegliere senza sentirsi giudicata. “L’amore, è il destino a mettercelo sulla strada, ed è bello sì, ma avevo dimenticato come fosse bello essere single”.
Pascale ha anche ricordato con dolcezza il suo primo bacio, che ha dato alla sua insegnante di educazione fisica, una donna più grande di lei, e ha scherzato sull’idea che sin da giovane avesse una preferenza per persone più adulte e di come infatti questo dettaglio si sia protratto sino a Berlusconi.
“Voglio cambiare approccio con la vita e ho iniziato dai miei capelli, erano qualcosa di troppo artificiale. Il biondo era finto e i capelli erano extension. Non ho mai avuto un buon rapporto con la mia immagine e lo specchio, ma oggi anche questo dovrà cambiare!”
Francesca Tufano