Torre del Greco, studente ipovedente cade da una finestra a scuola: è grave

Il sedicenne a scuola ha ottimi risultati, non ha problemi fisici e intellettivi e ha solo difficoltà visive e per questo è seguito da un insegnante di sostegno

Torre del Greco, studente cade dalla finestra a scuola: è grave

Questa mattina i Carabinieri sono intervenuti nell’Istituto ’Istituto Tecnico “Eugenio Pantaleo” a via Cimaglia a Torre del Greco

Poco prima dell’inizio delle elezioni e per cause in corso di accertamento uno studente di 16 anni si sarebbe avvicinato ad una finestra che affaccia sul lato interno della scuola, precipitando nel vuoto dalla sua aula al secondo piano.

Lo studente, iscritto al terzo anno, ipovedente, è stato trasportato all’Ospedale del Mare da un’ambulanza del 118 allertata dagli insegnanti. Il 118 ha trasferito il ragazzo in codice rosso in ospedale nel primo pomeriggio il giovane è stato operato al cranio e ai polmoni, quindi trasferito in terapia intensiva dove si trova ricoverato in condizioni di salute giudicate molto gravi, in pericolo di vita.

La dinamica è ancora da ricostruire, accertamenti in corso, anche se le prime ipotesi propendono per il gesto volontario, ma non si esclude nulla.

C. P. a scuola ha ottimi risultati, non ha problemi fisici e intellettivi e ha solo difficoltà visive e per questo è seguito da un insegnante di sostegno.

Il dirigente Giuseppe Mingione è stato subito contattato dal sindaco Luigi Mennella e dall’assessore alla pubblica istruzione Mariateresa Sorrentino che hanno così riferito alla stampa: “Il preside ci ha detto che l’intera comunità scolastica è sotto choc, ma si è subito prodigata per assistere i genitori del giovane, che sono stati accompagnati presso il nosocomio di Ponticelli”. L’amministrazione comunale ha espresso al preside “la vicinanza alla scuola e la piena disponibilità a collaborare in caso di necessità”.

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano