Pistolero della camorra a 14 anni. Fermato per il tentato omicidio a piazza Cavour

La sparatoria è avvenuta la notte del 21 luglio scorso, verso le 4 del mattino, a Napoli. La vittima, un ragazzo di 20 anni, ferita all'addome mentre era in scooter con un amico

I Carabinieri e la Polizia hanno fermato E.S., un 14enne napoletano, ritenuto gravemente indiziato di concorso in tentato omicidio di un 20enne, delitto aggravato dal metodo mafioso.

La sparatoria è avvenuta la notte del 21 luglio scorso, verso le 4 del mattino, a Napoli. Il  ragazzo di 20 anni, incensurato del quartiere Stella, fu ferito all’addome mentre si trovava a bordo di uno scooter con un amico. L’agguato tra via Foria e piazza Cavour.

Il provvedimento è stato eseguito su autorizzazione del procuratore della Repubblica presso il tribunale dei minorenni. Le indagini, condotte dai militari del nucleo operativo della Compagnia Napoli Stella e dai Falchi della Squadra Mobile del capoluogo campano, avrebbero permesso di raccogliere gravi indizi nei confronti del 14enne che, in concorso con un 16enne già arrestato per altra causa mentre venivano svolte la indagini, avrebbe sparato verso la vittima apparentemente senza alcun motivo.

Il provvedimento, emesso dalla procura presso il tribunale dei minorenni, è stato convalidato ieri dal Gip di Napoli. Il giovane è stato poi trasferito nel centro di prima accoglienza dei Colli Aminei.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCos’è il 5 x 1000 e come funziona in poche parole
SuccessivoSant’Agnello, sistema di premialità per le utenze domestiche. Raccolti 700 litri di olio nelle giornate ecologiche
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.