A Torre del Greco non ce l’ha fatta lo studente 16enne caduto martedì mattina da una finestra del secondo piano dell’Istituto Tecnico E. Pantaleo.
Il giovane, trasportato d’urgenza in condizioni gravissime all’Ospedale del Mare di Napoli, è deceduto oggi, dopo due giorni di agonia e un delicato intervento chirurgico. Martedì mattina, l’ambulanza era giunta tempestivamente in via Cimaglia, vicino alla scuola, per soccorrere il ragazzo che, a causa della caduta, aveva riportato ferite gravissime.
Trasferito all’ospedale in codice rosso, è stato immediatamente sottoposto a un lungo intervento chirurgico, ma la gravità delle lesioni ha reso vano ogni tentativo di salvarlo. I medici hanno fatto il possibile per tenerlo in vita, ma il cuore del giovane ha smesso di battere questa mattina.
Al centro dell’attenzione ora c’è l’inchiesta aperta dalla Procura di Torre Annunziata, che mira a chiarire le dinamiche dell’accaduto e a valutare eventuali responsabilità riguardanti la vigilanza del minore.
Secondo le prime indagini, condotte dai Carabinieri della Compagnia di Torre del Greco, il ragazzo era entrato a scuola con qualche minuto di anticipo rispetto all’orario di lezione. Gli inquirenti escludono l’intervento di terzi nella vicenda, lasciando emergere l’ipotesi che possa trattarsi di un gesto volontario. Nel frattempo, la salma del giovane resta a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa di ulteriori accertamenti.