Torre del Greco, è morto lo studente 16enne caduto da una finestra della scuola: era stato trasportato in ospedale in Codice Rosso

Il giovane, trasportato d'urgenza in condizioni gravissime all'Ospedale del Mare di Napoli, è deceduto oggi, dopo due giorni di agonia

A Torre del Greco non ce l’ha fatta lo studente 16enne caduto martedì mattina da una finestra del secondo piano dell’Istituto Tecnico E. Pantaleo.

Il giovane, trasportato d’urgenza in condizioni gravissime all’Ospedale del Mare di Napoli, è deceduto oggi, dopo due giorni di agonia e un delicato intervento chirurgico. Martedì mattina, l’ambulanza era giunta tempestivamente in via Cimaglia, vicino alla scuola, per soccorrere il ragazzo che, a causa della caduta, aveva riportato ferite gravissime.

Torre del Greco, è morto lo studente 16enne caduto da una finestra della scuola

Trasferito all’ospedale in codice rosso, è stato immediatamente sottoposto a un lungo intervento chirurgico, ma la gravità delle lesioni ha reso vano ogni tentativo di salvarlo. I medici hanno fatto il possibile per tenerlo in vita, ma il cuore del giovane ha smesso di battere questa mattina.

Al centro dell’attenzione ora c’è l’inchiesta aperta dalla Procura di Torre Annunziata, che mira a chiarire le dinamiche dell’accaduto e a valutare eventuali responsabilità riguardanti la vigilanza del minore.

Al centro dell’attenzione ora c’è l’inchiesta aperta dalla Procura

Secondo le prime indagini, condotte dai Carabinieri della Compagnia di Torre del Greco, il ragazzo era entrato a scuola con qualche minuto di anticipo rispetto all’orario di lezione. Gli inquirenti escludono l’intervento di terzi nella vicenda, lasciando emergere l’ipotesi che possa trattarsi di un gesto volontario. Nel frattempo, la salma del giovane resta a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa di ulteriori accertamenti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGiorgia Abeltino, il Premio Responsabilità Sociale “Amato Lamberti” premia un’eccellenza italiana
SuccessivoCastellammare, dopo gli arresti di agosto i carabinieri sospendono l’attività commerciale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.