Traffico internazionale di droga: arrestato a Madrid il colombiano Castro Salas Josè Sigfredo ricercato da 32 anni

L'uomo, destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, si era reso irreperibile dopo la condanna a 15 anni di reclusione

Irreperibile per 32 anni, dopo una condanna definitiva alla pena di 15 anni di reclusione: era il lontano 1992.

Il colombiano Josè Sigfredo Castro Salas, 65 anni si era sottratto all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa di seguito alle indagini svolte dalla Polizia di Stato sul traffico internazionale di sostanze stupefacenti. Per lui un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli.

Oggi, dopo una indagine che ha visto in sinergia la Squadra Mobile, il Gico Gdel Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Napoli e il Reparto Operativo – Nucleo Investigativo dei carabinieri di Napoli, coordinata dalla procura partenopea, con la collaborazione della CGPJ della Policia Nacional di Madrid e del Grupo 1 Fujitivos dell’Udyci di Madrid.

L’uomo è stato fermato all’aeroporto della capitale spagnola, la Polizia spagnola, con il supporto operativo del Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato, ed arrestato. Nei mesi scorsi le ricerche del latitante erano state estese in campo internazionale ed europeo grazie al supporto del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia del Ministero dell’Interno. Castro Salas è stato fermato mentre era arrivato dalla Colombia alla Spagna.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei ed Ercolano: l’influenza delle scoperte dall’Europa agli USA
SuccessivoTorre del Greco: cedole librarie per le scuole secondarie di primo e secondo grado
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.