Sangue a Vico Equense: 50enne accoltellato dopo una lite, arrestato 41enne per tentato omicidio

L'aggressore, incensurato, operatore della croce rossa, è stato catturato poco dopo dai carabinieri. Il 50enne con ferite al collo e al torace è in prognosi riservata all'Ospedale del Mare

Questa notte i carabinieri della Stazione di Vico Equense insieme ai militari del Nucleo Operativo e radiomobile della compagnia di Sorrento hanno arrestato per tentato omicidio e porto illegale di armi un 41enne incensurato, operatore della croce rossa.

Una lite finita nel sangue ieri sera nel centro di Vico Equense

Erano circa le 20,00 quando i Carabinieri, allertati dal 112, sono intervenuti nella centralissima via Nicotera del comune di Vico Equense.

Poco prima l’uomo, a piedi, avrebbe litigato per futili motivi con un 50enne del posto,  commerciante incensurato. I due si conoscevano. Dal litigio era sfociato in una colluttazione durata pochissimi secondi.

Diversi fendenti e la fuga, poi l’arresto

Il 41enne, in quel brevissimo tempo, avrebbe colpito il 50enne con diversi fendenti, utilizzando un coltello a serramanico, per poi fuggire.

Le ricerche dei carabinieri terminavano con la cattura del 41enne che si era rifugiato in un portone di un immobile vicino al luogo dell’accoltellamento. Rinvenuta e sequestrata l’arma utilizzata per l’aggressione, con sopra ancora alcune tracce di sangue. Alla ricerca e all’arresto dell’indiziato ha partecipato anche un poliziotto libero dal servizio effettivo al commissariato di Torre Annunziata che si trovava a Vico Equense.

Prognosi riservata per la vittima in ospedale a Napoli

La vittima, con ferite al collo e al torace, è stata prima trasferita all’ospedale “San Leonardo” di Castellammare di Stabia e successivamente portata nell’Ospedale del Mare di Napoli, dove è ricoverato in prognosi riservata. L’arrestato è in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDaspo per tre tifosi palermitani a Napoli per la Coppa Italia: allo stadio con i petardi
SuccessivoNapoli: 100 carabinieri in più al giorno, il piano nazionale dell’Arma nelle principali aree metropolitane
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.