Buon approccio degli ospiti, che nel primo quarto d’ora chiudono gli avversari nella loro trequarti. Poi la Vibonese prende campo e spinge sugli esterni, colpendo un palo al 37’ con un colpo di testa di Terranova: 0 a 0 al riposo.

Nei secondi 45’ è un’altra partita, con i padroni di casa che la sbloccano subito con un gran tiro da fuori area di Giunta (48’).

Il Pompei prima sfiora il pari con Di Piazza, poi trova l’1 a 1 al 58’: cross di Chrysovergis dalla sinistra e Capone la devia nella propria porta. Palla al centro e i padroni di casa si riportano avanti (61’): Terranova entra in area dalla sinistra e batte Rizzuto con un bolide all’incrocio.

Appena tre minuti dopo, Scarpato sbaglia la costruzione e consegna a Di Piazza un pallone che l’attaccante trasforma nel 2 a 2. Nemmeno il tempo di esultare e Alagna sigla il 3 a 2 in mischia (66’). Tre reti in cinque minuti.

Pompei a trazione anteriore con gli ingressi di De Luca, Carnevale ed El Hilali. L’assedio produce due ghiotte chance: al 77’ Di Piazza manda alto da ottima posizione, poi Scarpato si supera (83’) su un’incornata di Troest da corner. Capovolgimento di fronte e la Vibonese fa 4-2 in ripartenza con Squillace (85’). La squadra di Cinelli è dura a morire e Rizzo all’88’ fa 4-3 su punizione, ma non c’è più tempo. Stop Pompei, domenica a Santa Maria c’è il Siracusa.

I numeri della gara: il Tabellino

VIBONESE: Scarpato, Fontanelli, Squillace, Capone, Simonelli (74’ Checa), Favo, Giunta (67’ Cardinale), Germinio, Berardi (62’ Alagna), Terranova (90’ Castillo), Milazzo (74’ Aronica). A disp.: Brusca, Atteo, Marras, Rizzardi. All.: Facciolo

FC POMPEI: Rizzo, Petta (46’ Megna), Troest, Iurgens (74’ El Hilali), Rosati, Agnelli (74’ Cinque), Rizzo, Bonavita (64’ Carnevale), Chrysovergis, Della Pietra (64’ De Luca), Di Piazza. A disp.: Allocca, Carbone, Sparavigna, Tomolillo. All.: Cinelli

ARBITRO: Santinelli di Bergamo. Assistenti: Bonicelli-Monardo (Bergamo)
MARCATORI: 48’ Giunta (V), 58’ autorete Capone (V), 61’ Terranova (V), 64’ Di Piazza (P), 66’ Alagna (V), 85’ Squillace (V), 88’ Rizzo (P)
NOTE: Spettatori 300 circa, di cui una trentina ospiti. Ammoniti: Petta, Rosati (P)

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVespe ancora vincenti: mister Pagliuca soddisfatto, ma “Calma e gesso!”
SuccessivoNapoli in campo per proseguire con la crescita, anche contro il Monza
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.