Un grande Napoli batte il Monza al Maradona e conquista vittoria e primato della classifica. Continua il percorso di crescita della squadra
Un’altra convincente vittoria degli Azzurri. Questa sera al Maradona, gli uomini di Conte hanno dato prova di essere una squadra in salute, in grande spolvero Kvara e Lukaku. I due stanno trovando un’alchimia di gioco sempre più ampia.
Il Napoli mette al sicuro il risultato nel primo tempo
La banda Conte chiude la questione nel primo tempo: prima Politano che dalla fascia triangola con Lukaku anticipato dal difensore, che però riconsegna la sfera all’esterno azzurro che calcia all’angolino e buca Turati.
Pochi minuti dopo su un errore del portiere del Monza, Anguissa (tra i migliori) recupera palla e la da a Lobotka che serve in area McTominay. Lo scozzese controlla, si gira e prova a calciare, ma viene ostacolato da un difensore: la palla schizza sul destro di Kvara che non perdona.
Nel secondo tempo, il Napoli gestisce, ma non rinuncia ad aggredire l’avversario. Nel finale spazio per Neres, il brasiliano sfiora il goal dopo una giocata da stropicciarsi gli occhi.
La vittoria vale anche il primato solitario
É un Napoli sempre più in crescendo. Oltre la vittoria c’è da sottolineare il dato di non aver subito reti per tre partite di fila in Serie A, quattro con quella di Coppa Italia, un evento che non si verificava dal febbraio 2023. É questo il segno di una ritrovata solidità difensiva, dovuta alla scelta di Conte di passare a quattro. Buongiorno si sta confermando essere uno dei migliori difensori in Serie A ed anche Rahmani è tornato ai livelli di due stagioni fa. La vittoria vale anche il primato solitario in Serie A, ora il Napoli deve continuare nel percorso di crescita, insomma parafrasando Antonio Conte si deve continuare a faticare.
Michele Mercurio