La Juve Stabia infligge la prima sconfitta stagionale al Pisa capolista. Il punteggio di 2-0 fotografa efficacemente la gara, dominata dalle Vespe contro la squadra di mister Inzaghi.
In sala stampa i due allenatori hanno parlato della gara, ecco i loro interventi:
Mister Pagliuca soddisfatto, ma “Calma e gesso!”
Dopo i complimenti al gruppo che ha meritato la vittoria, l’allenatore degli stabiesi ha aggiunto: “Dobbiamo stare con i piedi a terra e giocare sempre con adrenalina e furore.
È la vittoria di Castellammare e dei nostri tifosi, loro vogliono gente che lotta. Abbiamo riscattato la sconfitta di Modena.
È un gruppo che ha margini di miglioramento, oggi abbiamo disputato una delle migliori partite. Dobbiamo essere umili, il nostro obiettivo è quello di salvarci all’ultima giornata”.
Per Pagliuca domande sui suoi ragazzi e in particolare su Maistro e Leone: “Buona partita come tutti i ragazzi. Nonostante Bellich e Andreoni assenti, la squadra ha interpretato bene la gara. Grande impegno dei ragazzi. Buglio interpreta tanti ruoli, grande gara la sua. Sta crescendo. Leone è un grande giocatore, oggi doveva tirare il fiato.
Ringrazio il mio staff che lavora con me. Mi aiutano tanto nel mettere a punto la formazione. I miei calciatori hanno dimostrato personalità nell’affrontare il match“.
Sul titolo che i giornali dovrebbero ora fare per la squadra gialloblù, per Pagliuca parola d’ordine è restare equilibrati e sereni. Per lui il titolo dovrebbe essere: “Juve Stabia calma e gesso!”
La Juve Stabia abbatte la capolista Pisa al Menti con il punteggio di 2-0
Mister Inzaghi: “Di questo pomeriggio non salvo niente. La Juve Stabia ha meritato la vittoria”
“Oggi a noi è mancato tutto e la Juve Stabia ha meritato di vincere. C’è stata una reazione nella ripresa ma è stata vana. Il campionato di Serie B è questo, ripartiamo da sabato contro il Cesena. Abbiamo un’ottima classifica.
Mi spiace per i tifosi, archiviamola in fretta. Di questo pomeriggio non salvo niente, ma
non eravamo dei fenomeni prima, non siamo brocchi oggi. Siamo però molto arrabbiati.
Avevo visto già con il Palermo che la Juve Stabia è una squadra difficile, ostica“.
Domenico Ferraro