Un tragico incidente stradale ha insanguinato le strade: Nello Ingenito, un giovane di 32 anni originario di Sarno, ha perso la vita.
Il drammatico scontro è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri lungo la strada che collega Vietri sul Mare a Cava de’ Tirreni. Il sinistro si è verificato poco dopo le 13, quando Ingenito, in sella alla sua moto, si è schiantato contro un furgone. Il veicolo stava svoltando verso la frazione Alessia, nei pressi di Cava de’ Tirreni. L’impatto è stato violentissimo e non ha lasciato scampo al motociclista.
La dinamica dell’incidente è ora al vaglio degli inquirenti della Procura di Nocera Inferiore, che hanno aperto un fascicolo d’inchiesta per omicidio stradale, una prassi in questi casi. Le autorità stanno indagando sulla condotta del conducente del furgone, verificando se siano state rispettate le norme del codice della strada, come l’uso della freccia o l’obbligo di fermarsi prima di attraversare la corsia opposta. Il sospetto è che un mancato rispetto di queste regole abbia impedito al giovane motociclista di evitare l’impatto fatale.
Nonostante i soccorsi siano arrivati tempestivamente da Cava de’ Tirreni, per Nello Ingenito non c’è stato nulla da fare. Il personale medico, giunto sul luogo con un’ambulanza, ha tentato disperatamente di salvare la vita del giovane, ma le ferite riportate nell’incidente erano troppo gravi. I soccorritori non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
Incidente stradale, il sindaco di Sarno: “Terribile lutto”
Figlio di Salvatore Ingenito e Giuliana Prisco, Nello lascia i genitori e la sorella Arianna, una famiglia devastata dal dolore per la tragica perdita. Il sindaco di Sarno, Francesco Squillante, ha espresso il cordoglio della città con un messaggio di vicinanza alla famiglia, definendo la scomparsa del giovane “un terribile lutto” che ha colpito tutta la comunità. Sui social network sono stati numerosi i messaggi di affetto e ricordo per Nello, descritto come una persona solare, sempre pronta a strappare un sorriso, e un grande appassionato delle due ruote. La sua morte lascia un vuoto incolmabile nel cuore di chi lo conosceva.
La salma di Nello Ingenito è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale di Cava de’ Tirreni, in attesa di ulteriori decisioni da parte del sostituto procuratore. La possibilità di un’autopsia sarà valutata nei prossimi giorni.