Un terribile incidente stradale a Secondigliano questa notte. Intorno all’1:20 del 5 ottobre 2024, due automobili si sono scontrate frontalmente in Via Cupa dell’Arco, non lontano da Piazza Ciro Esposito a Scampia. Il violento impatto ha provocato il ribaltamento di una delle vetture, causando la morte di Martina Guasco, una ragazza di 19 anni originaria di Casoria. Altri cinque giovani, che si trovavano a bordo delle due auto, sono rimasti feriti.
Dinamica dell’incidente: Martina morta sul colpo, feriti, ma non in pericolo di vita, gli altri cinque giovani coinvolti
La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio della Polizia Locale di Napoli, che ha affidato le indagini al reparto Infortunistica Stradale guidato dal Comandante Vincenzo Cirillo, sotto il coordinamento del Comandante Generale Ciro Esposito. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco del distaccamento di Scampia, insieme a due ambulanze per soccorrere i feriti.
Secondo le prime ricostruzioni, a scontrarsi sarebbero state una Fiat Panda di ultimo modello e una Smart quattro posti. Nella Panda viaggiavano quattro persone: tre donne e un uomo, mentre nella Smart si trovava una giovane coppia. Martina Guasco, che non era alla guida, è stata sbalzata fuori dal finestrino della Panda durante l’impatto, morendo sul colpo. I restanti passeggeri delle due vetture hanno riportato ferite lievi e nessuno di loro è in pericolo di vita.
Una serata di festa trasformata in tragedia. Testa per droga e alcol ai conducenti delle vetture
La tragedia si è consumata in una serata che avrebbe dovuto essere di festa per molti giovani della zona. Poco distante, in Piazza Ciro Esposito, si stava svolgendo il concerto Red Bull 64 Bars Live con Geolier, al quale i ragazzi avevano deciso di non partecipare a causa dell’eccessiva affluenza, preferendo invece trascorrere la serata in un pub.
Il reparto Infortunistica Stradale della Polizia Locale ha sequestrato i veicoli coinvolti per ulteriori accertamenti e ha sottoposto i conducenti a test per verificare l’eventuale stato di alterazione al momento dell’incidente. La salma di Martina Guasco è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria per ulteriori indagini.
La morte di Martina porta a 22 le vittime della strada a Napoli quets’anno
Con questa tragedia, sale a 22 il numero delle vittime della strada a Napoli nel 2024. Solo pochi giorni fa, un’altra vita è stata spezzata in un incidente mortale avvenuto in via Marina, dove Valeria Vertaglio, una mamma di 42 anni, è stata investita e uccisa dopo aver accompagnato i figli a scuola.