La guardia di finanza del Comando provinciale di Salerno ha sottoposto a sequestro quasi un migliaio di prodotti pirotecnici illegalmente detenuti ai fini della vendita, in assenza delle prescritte autorizzazioni e di qualsiasi misura di sicurezza.

Le fiamme gialle della Compagnia di Nocera Inferiore sono riuscite ad individuare nel Comune di Pagani un’abitazione il cui proprietario, da informazioni assunte, sarebbe risultato in possesso, senza alcun permesso, di un’importante quantità di materiale pirotecnico pronta per la vendita al minuto.

A seguito di perquisizione, estesa anche al garage dell’individuo, sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro 688 ordigni esplodenti, per un contenuto esplosivo netto (Nec) totale pari a 11,499 kg nonché 16 tra centraline e detonatori a distanza con cui il soggetto effettuava, su richiesta, i collegamenti in batteria dei vari ordigni.

Il responsabile, un cittadino italiano è stato così segnalato alla Procura della Repubblica guidata da Antonio Centore e dovrà ora rispondere di “omessa denuncia e commercio abusivo di materie esplodenti“.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteApice, nel beneventano, la Pompei del Novecento
SuccessivoVomero: 21enne in scooter accoltellato ad una gamba dopo lite con motociclista
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.