Una tragedia si è consumata nella serata di giovedì 21 novembre 2024 a Napoli, dove una donna è morta dopo essere caduta dal trentesimo piano dell’hotel Ambassador, situato in via Medina. L’incidente, avvenuto poco dopo le 20, ha scosso profondamente la città.
La caduta della donna si è interrotta drammaticamente al nono piano della struttura, dove si è schiantata. Sul posto sono intervenuti prontamente i sanitari del 118 che, purtroppo, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della donna.
Le forze dell’ordine locali, in particolare i Carabinieri di Napoli, stanno lavorando senza sosta per risalire all’identità della vittima, che secondo i primi rilievi aveva 52 anni. La zona è stata immediatamente transennata per consentire le operazioni di verifica e indagine da parte delle forze dell’ordine.
Testimoni presenti nei dintorni hanno riferito di aver sentito un forte rumore seguito da un’animata discussione, alimentando le congetture su ciò che possa essere accaduto. Non è ancora chiaro se si sia trattato di un suicidio o se la donna sia stata spinta dal trentesimo piano dell’hotel.
La presenza dell’hotel Ambassador, una storica struttura partenopea, ha reso il luogo dell’incidente particolarmente visibile e, al contempo, oggetto di grande attenzione mediatica. I turisti e i residenti della zona hanno assistito all’operato degli investigatori, che hanno iniziato a raccogliere informazioni e testimonianze necessarie per ricostruire la dinamica del tragico episodio.
Le indagini sono attualmente guidate dai carabinieri di Napoli, che sono impegnati a raccogliere elementi utili a comprendere quanto accaduto. Sono stati acquisiti filmati delle telecamere di sorveglianza poste nei pressi dell’hotel, e le forze dell’ordine stanno interpellando eventuali testimoni per ottenere un quadro più chiaro della situazione. È fondamentale capire se si sia trattato di un incidente, un gesto volontario o altro.
L’Hotel Ambassador, noto per essere una struttura di lusso, è ora al centro di un giallo che le autorità sono determinate a risolvere nel più breve tempo possibile.