Da Castellammare di Stabia, una “Nonna Rock” allo Zecchino d’Oro

Il titolo della canzone è “Nonna Rock”  ed è  firmata dall’ autore stabiese Carmine Spera insieme  al compositore trevigiano Lodovico Saccol già vincitore varie volte della kemesse dedicata alla musica per bambini.

Il brano potremmo ascoltarlo alla 67° edizione de “Lo Zecchino d’Oro” che sarà trasmessa su Rai 1 nei giorni 29 e 30 novembre e il primo dicembre.

A cantarla sarà la simpaticissima Martina Galia di 10 anni che vive a Trapani. Come sempre ad accompagnare la solista c’è il Piccolo Coro dell’Antoniano diretto da  Sabrina Simoni.

Il testo di “Nonna Rock” è un vero e proprio inno alle nonne di oggi. Le nonne che pur non tralasciando l’amore per i nipoti e la famiglia non mettono in secondo piano le loro passioni e trovano il tempo da dedicare alla propria cura.

Anche quest’anno la direzione artistica del programma sarà affidata a Carlo Conti mentre gli arrangiamenti dei brani sono stati curati dal maestro Lucio Fabbri.

In questa edizione oltre al brano di Spera ci sono in gara anche canzoni composte da artisti famosi, spicca tra loro Red Canzian il mitico bassista dei Pooh che con Mario Gardini ha composto una canzone dedicata a Marco Polo e alla Cina.

Per Carmine Spera questa non è la prima presenza come autore alla manifestazione dedicata alla musica per l’infanzia. Sua è “L’Anisello Nunù” brano che affronta il tema della dislessia e che su YouTube ha superato in tempi record 100 milioni di visualizzazioni ed “Un Principe Blu “che tratta l’attualissimo tema della parità di genere e il rispetto della donna. Inoltre Carmine Spera è coautore del brano “Bla bla Bla” che nel 2022 ha rappresentato l’Italia al Junior Eurovision in Armenia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano