Andrea Sannino firma il suo primo libro: “Prima di Abbracciame”

Il successo è arrivato con grandi sacrifici, certo, ma senza mai arrendersi nella Napoli dove è nato e a Ercolano dove è cresciuto

È uscito nelle librerie “Prima di Abbracciame” il primo libro del cantautore e attore Andrea Sannino (Edizioni MEA) curato da Stefano Vannini, con la prefazione di Maurizio de Giovanni.

Come recita il titolo, nel libro si racconta la vita di un ragazzo che, con tenacia e testardaggine, è riuscito ad arrivare al successo, quindi un percorso di vita quotidiana che lo ha portato poi alla pubblicazione del brano “Abbracciame” che ha avuto un popolarità internazionale. Con grandi sacrifici, certo, ma senza mai arrendersi nella Napoli dove è nato e a Ercolano dove è cresciuto.

Ed è questo uno dei motivi che lo hanno spinto a buttare giù questa biografia, pre-successo. Il messaggio che l’artista vuole lanciare, infatti, è quello di non arrendersi, anche nei momenti difficili non perdere il proprio obiettivo perché la tenacia premia.

E questo lo rivolge principalmente ai giovani affinché invece di scoraggiarsi, e magari prendere strade sbagliate, possano impegnarsi con caparbietà. Ecco dunque storie inedite, curiosità e paradossi del suo percorso umano, ma anche delusioni, insuccessi e paura. Ancora poi vicoli, amicizie, coincidenze e amore. Amore per la sua città, per la sua famiglia, per la sua terra e per la sua Marinella alla quale ha dedicato il volume.

Alla presentazione, dopo i saluti della giornalista Francesca Scognamiglio, la parola è passata allo speaker radiofonico Franco Simeri che ha dialogato con l’autore ed i tanti amici che sono intervenuti, tra cui il maestro Bruno Lanza.

Sannino al termine della presentazione si è concesso a interviste, foto e autografi con entusiasmo e gentilezza.

Simona Buonaura

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano