Poggiomarino, arrestato il boss Antonio Giugliano: intascava il pizzo in un'azienda

Stava intascando il pizzo in un’azienda, quando gli sono piombati addosso i carabinieri. In manette è finito lo storico boss Antonio Giugliano detto ‘o savariello, arrestato in flagranza di reato a Poggiomarino.

Il tutto nel pomeriggio di ieri con i carabinieri del Nucleo investigativo del Gruppo di Torre Annunziata che hanno eseguito l’arresto per estorsione aggravata dal metodo mafioso.

L’uomo era stato scarcerato di recente dopo una lunga detenzione e già destinatario di un maxi sequestro di beni da parte della Dia.

Rosario Giugliano detto “‘o minorenne”

Antonio, omonimo di Rosario Giugliano “’o minorenne”, l’altro boss, oggi collaboratore di giustizia, che aveva occupato il “posto vacante” a Poggiomarino. Nelle scorse settimane Rosario Giordano è stato coinvolto nell’inchiesta che ha decapitato il comune di Poggiomarino e mandato ai domiciliari per voto di scambio l’ex sindaco Maurizio Falanga, poi dimessosi da primo cittadino.

A coordinare l’operazione, che ha portato nuovamente in carcere Antonio Giugliano, la Direzione distrettuale Antimafia di Napoli con il sostituto Giuseppe Visone.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteProiettili e sangue in strada a Castellammare: l’agguato nel pomeriggio, arrestato un 18enne
SuccessivoUn nuovo asilo nido per Pimonte. I lavori dal prossimo gennaio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.