Castellammare, progetto Sicurezza: il bilancio del weekend dei controlli di Carabinieri e Polizia Municipale

Ieri pomeriggio l’episodio di violenza a Castellammare di Stabia in via Napoli, dove un 36enne,  Vincenzo S., con precedenti penali è stato colpito da un proiettile alla gamba destra.

L’uomo è stato soccorso immediatamente e trasportato d’urgenza all’Ospedale San Leonardo. Lì ha subito un intervento chirurgico per l’estrazione dell’ogiva, ma fortunatamente non è in pericolo di vita.

I carabinieri della Compagnia stabiese, giunti prontamente sul posto, hanno avviato un’intensa attività investigativa. Grazie alle testimonianze raccolte e alle immagini delle telecamere di sorveglianza, le forze dell’ordine sono riuscite in poche ore a individuare un sospettato, che è stato fermato e portato in caserma per essere interrogato.

La sparatoria è avvenuta in strada, sotto gli occhi di numerosi testimoni che hanno cercato riparo e allertato i servizi di emergenza. Secondo le prime ricostruzioni, l’aggressore avrebbe esploso il colpo e poi si sarebbe allontanato velocemente su uno scooter, rendendo inizialmente difficile la sua identificazione.

L’uomo ferito non ha fornito spiegazioni ai militari. Spunti concreti sono emersi dall’accurata analisi delle immagini di videosorveglianza installate in zona. Seguendo le tracce a ritroso, i carabinieri sono stati in grado di identificare la mano che avrebbe esploso i colpi.

In manette è finito Paolo La Monica, 18enne stabiese già noto alle forze dell’ordine. È ora in carcere, in attesa di giudizio. Sono ancora in corso indagini per chiarire le motivazioni del gesto e se vi siano collegamenti con altri episodi di violenza recentemente registrati in città.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei: minaccia e picchia la compagna, divieto di avvicinamento
SuccessivoPoggiomarino, arrestato il boss Antonio Giugliano: intascava il pizzo in un’azienda
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.