Anci Campania, Francesco Pinto entra a fare parte del Comitato Esecutivo. Il vicesindaco di Pollena Trocchia è uno degli undici componenti proposti dal presidente Marino, la cui formulazione è stata approvata all’unanimità dal Consiglio Direttivo nella seduta del 15 novembre scorso e successivamente ratificata dal nazionale.
Nei prossimi giorni il Presidente attribuirà le deleghe e il Comitato Esecutivo entrerà nel pieno delle sue funzioni. L’organo si occuperà tra l’altro di raccogliere ed elaborare gli elementi di studio sui vari problemi da sottoporre all’esame e alla discussione del Comitato Direttivo, di curare l’adempimento delle deliberazioni dell’Assemblea Regionale e del Comitato Direttivo, di proporre al Comitato Direttivo il bilancio di previsione annuale e il conto consuntivo, di amministrare il patrimonio dell’Associazione.
«È un incarico rilevante, improntato alla collaborazione tra istituzioni e alla concreta vicinanza ai territori. Lo accolgo con grande soddisfazione, anche perché riconosce un impegno prolungato e proficuo negli Enti locali. L’Anci svolge un ruolo prezioso nelle attività di supporto alle amministrazioni alla guida degli Enti locali e sono orgoglioso di poter offrire il mio contributo» ha detto Pinto, già sindaco di Pollena Trocchia per due mandati, assessore dell’ex Provincia di Napoli, Consigliere metropolitano e Consigliere nazionale Anci.
«Desidero ringraziare il Presidente regionale dell’Anci, Carlo Marino, per la fiducia che ha riposto nella mia persona. Ho accolto la nomina con entusiasmo e grande senso di responsabilità. Sono sicuro che con il Presidente e gli altri colleghi del Comitato lavoreremo fianco a fianco dando vita a un dialogo intenso e ad una collaborazione proficua con Regione e Stato, nell’esclusivo interesse dei Comuni» ha concluso Pinto.