Massimo Bisogno e Massimo Di Gennaro al Forum Risk Management che si è tenuto ad Arezzo

Grande interesse per le attività di Regione Campania e di tutto il sistema sanitario regionale alla diciannovesima edizione del Forum Risk Management che si conclude oggi (29 novembre) ad Arezzo.

A tracciare un bilancio conclusivo Massimo Bisogno, Direttore dell’Ufficio Speciale per la crescita e la transizione digitale di Regione Campania. “Ho avuto l’opportunità – ha dichiarato Bisogno – di poter presentare il lavoro di Regione Campania per l’attuazione del Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0 nell’ambito del più ampio progetto Sinfonia salute.

Risultati importanti soprattutto nell’alimentazione del fascicolo e nei servizi connessi al mondo della sanità digitale grazie agli strumenti realizzati: l’App Campania in Salute e il Portale Salute del Cittadino. Siamo impegnati sia sul versante della formazione degli operatori della sanità nonché nel comunicare ai cittadini campani l’utilità dello strumento, la sicurezza dei dati e l’importanza di prestare il proprio consenso alla consultazione del fascicolo da parte degli operatori della sanità, il vero punto di svolta – ha concluso Bisogno – per completare un percorso che porterà una grande innovazione nel rapporto dei cittadini con la sanità”.

Tra le innovazioni, presentate al Forum da Regione Campania e Soresa c’è il progetto SInAS – Sistemi Integrati Assistenza Sociosanitaria, progetto finalizzato al miglioramento dei processi di assistenza sociosanitaria territoriale attraverso la digitalizzazione dei percorsi.

“È davvero un grande orgoglio toccare con mano, anche fuori dai confini regionali, quanto l’ecosistema digitale Sinfonia Salute sia apprezzato e preso come modello di riferimento”, ha invece dichiarato Massimo Di Gennaro, direttore Innovazione e Sanità Digitale di Soresa.
La partecipazione al Forum Risk Management 2024 è finanziata con i fondi PR Fesr Campania 2021/2027.

Guarda le Video interviste ai protagonisti del Forum:

  • Massimo Bisogno, Direttore Ufficio Speciale per la crescita e la transizione al digitale Regione Campania
  • Roberta Santaniello, Dirigente Regione Campania – Attuazione interventi PNRR e Edilizia Ospedaliera
  • Ugo Trama, Dirigente UOD Politica del Farmaco e Dispositivi Direzione Generale per la Tutela della Salute e Coordinamento del SSR Regione Campania
  • Gennaro Sosto, Direttore Generale ASL Salerno
  • Antonio D’Amore, Direttore Generale AORN Cardarelli di Napoli
  • Massimo Di Gennaro, Direttore Innovazione e Sanità Digitale So.Re.Sa. SpA
  • Nadia Ruffini, Direttore Acquisti e Progetti Speciali So.Re.Sa. SpA
  • Alfredo Budillon, Direttore Scientifico IRCCS Istituto Tumori Pascale di Napoli
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCircolo Nautico Torre del Greco: conferita dal Coni la stella d’oro al merito sportivo
SuccessivoANCI Campania, il vicesindaco di Pollena Trocchia nominato nel comitato esecutivo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.