Un’esplosione di talento e passione ha animato la seconda edizione della Festa della Musica all’Istituto Comprensivo Di Capua, che si è confermata un evento di straordinaria partecipazione e coinvolgimento. Protagonista indiscusso della serata è stato l’Indirizzo Musicale, diretto dalla prof.ssa Elisabetta Ferraro e sostenuto dai docenti Antonio Del Prete, Luca Senatore, Luca Sarcinelli, Bianca Trignano e Titti D’Alessio, i quali hanno saputo valorizzare al meglio le capacità degli studenti.

Sul palco si sono alternati con entusiasmo gli alunni della classe 3B a tempo pieno della scuola primaria, guidati dalle docenti Daniela Elefante e Antonella Verdoliva, e successivamente quelli delle classi quinte, coordinati dalla docente Marialuisa Apuzzo. A concludere il ricco programma musicale, le classi terze della scuola secondaria di primo grado hanno portato in scena esibizioni che hanno emozionato il numeroso pubblico presente.

A rendere ancora più speciale la serata è stata la partecipazione della giovane e promettente Gabriella Di Capua, ospite d’eccezione e protagonista del progetto Eco-Sounds Lab, finanziato dall’ente Nuovo Imaie. L’iniziativa, che coinvolge gli alunni della scuola secondaria di primo grado, ha rappresentato un’occasione unica per esplorare il rapporto tra musica e sostenibilità, offrendo spunti creativi e innovativi.

Il gran finale, con l’esecuzione travolgente del brano We Will Rock You, già presentato con successo a Città della Scienza durante i Tre Giorni della Scuola, ha chiuso la serata tra applausi e grande entusiasmo, regalando al pubblico un momento di pura energia e condivisione.

La Festa della Musica si conferma un appuntamento imperdibile, capace di unire generazioni diverse sotto il segno della musica e dell’arte. Un successo che premia l’impegno dell’Istituto e lascia intravedere un futuro ancora più luminoso per questa iniziativa.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteProcida: antiabusivismo, 3 persone denunciate
SuccessivoTorre del Greco, partite le attività di montaggio del luna park al parcheggio Palatucci
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.