Una ragazza è morta in un incendio divampato nella notte all’interno di un bed & breakfast a Napoli, in piazza Municipio, numero civico 84.

I Vigili del Fuoco di Napoli sono intervenuti intorno alle 4.30 riuscendo ad entrare con non poche difficoltà all’interno dell’appartamento al settimo piano dell’edificio. L’incendio sarebbe scoppiato nella notte intorno alle 4 del mattino.

Il corpo senza vita di una ragazza è stato trovato all’interno del b&b “Il covo degli Angioini”, stesa a terra. Le fiamme sono state domate. Ancora da chiarire le cause dell’incendio. Sul posto oltre ai Vigili del Fuoco sono intervenuti gli agenti della Polizia scientifica per ricostruire la dinamica.

La vittima, Emanuela Chirilli, è una 28enne originaria di Maglie, in provincia di Lecce. La giovane turista era arrivata a Napoli soltanto ieri e avrebbe prenotato per una sola notte. Quasi sicuramente viaggiava da sola.

Al momento restano i segni del tragico incendio sulla facciata del palazzo di piazza Municipio con il nero del fumo che dal settimo piano, dal locale in cui è scoppiato l’incendio, ha ricoperto anche i due piani superiori. La persiana risulta distrutta e il motore del condizionatore è ricoperto delle tracce del fumo e non è chiaro se è stato avvolto dalle fiamme.

La salma della vittima è stata sequestrata. La strada è stata chiusa alla viabilità in mattinata per poi essere riaperta dopo la messa in sicurezza dell’area. Intanto è stata aperta un’inchiesta affidata alla Polizia, commissariato Decumani.

In questo momento le indagini si concentrano sulla causa che ha generato le fiamme all’interno del B&B (forse un cortocircuito) e sulla presenza nella struttura, che si affaccia sul Maschio Angioino e sul Molo Beverello, dei presìdi primari indispensabili per la sicurezza domestica e ricettiva: dagli estintori al salvavita nel quadro elettrico, dalle prese d’aria.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedenteimprenditoria femminile tra innovazione e crescita nel mercato della frutta secca nel 2024
SuccessivoOspedale Betania, aggressioni al personale sanitario: attivato collegamento diretto con la Questura
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.