Dopo una lunga attesa per l’autopsia sui corpi delle tre giovani vittime dell’esplosione nella fabbrica abusiva di fuochi d’artificio di via Patacca ad Ercolano, lo scorso 18 novembre, i familiari potranno dare l’ultimo saluto ai propri cari.
Oggi 29 novembre alle 11.00 il corteo funebre per Samuel Tafciu, 18 anni, la decisione è spettata ai genitori in quanto di religione musulmana.
Il giovane di origine albanese ha lasciato la compagna Rosi di 17 anni e la figlia Anna Chiara di 4 mesi. Il funerale muoverà dalla casa della vittima ad Aversa (Caserta) fino ad arrivare al cimitero cittadino.
I funerali con rito cattolico delle due gemelle Aurora e Sara Esposito, 26 anni, si svolgeranno lunedì 2 dicembre alle 10.00 nella chiesa di Santa Maria delle Grazie a Marigliano (Napoli). Il sindaco, Giuseppe Jossa, si è fatto carico delle spese dei funerali.
Le indagini, nel frattempo, continuano incessanti. Pasquale Punzo, proprietario di fatto della fabbrica abusiva, arrestato nei giorni scorsi, resta in carcere con accuse molto pesanti.